È stato appena nominato Nadella come nuovo CEO. Guarda la sua prima intervista nel nuovo ruolo. Bill Gates diventerà invece Technology Advisor.

microsoft

Ora è ufficiale. Microsoft ha individuato il nuovo CEO. Si tratta del terzo dalla nascita della società fondata da Bill Gates nel 1975. A prendere il posto di Steve Ballmer è l’ormai ex Vice Presidente del gruppo Cloud and Enterprise Satya Nadella che assume il nuovo ruolo con effetto immediato, entrando direttamente nel consiglio di amministrazione.

Questa la prima intervista a Nadella come nuovo CEO:

Bill Gates ha così commentato: “Durante questo periodo di trasformazione, non c’è migliore persona che possa guidare Microsoft di Satya Nadella. Satya è un leader con grandi competenze ingegneristiche, visione di business e la capacità di guidare le persone. La sua visione per come le tecnologie saranno usate è esattamente ciò di cui Microsoft ha bisogno.”

Oltre alla nomina di Nadella ci sono altre novità all’interno del colosso di Redmond: John Thompson sarà il presidente del consiglio di amministrazione, mentre Bill Gates diventerà Technology Advisor e supporterà il nuovo CEO nello sviluppo dei futuri prodotti.

[nggallery id=60]