Grazie all’acquisizione TeamSystem potrà continuare il suo percorso di rafforzamento delle proprie expertise in ambito cloud per linee esterne

acquisizione

TeamSystem, società italiana nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi, ha acquisito una tranche di azioni corrispondente al 51% di Mondora, società benefit con sede a Milano e Morbegno (SO) che è riuscita negli anni a posizionarsi in maniera particolarmente distintiva nel mercato dei servizi innovativi in ambito cloud per aziende e società finanziarie.

L’operazione permetterà a TeamSystem di fare leva su una serie di competenze uniche in Italia nel settore dei servizi cloud, grazie all’integrazione di un team di sviluppatori dalla riconosciuta eccellenza tecnologica.

Secondo i dati dell’Osservatorio Cloud & Ict as a Service, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, il mercato cloud in Italia è cresciuto del 25% nel 2015 per un valore pari a circa 1,51 miliardi di euro. Solo gli investimenti per le cloud enabling infrastructure valgono oltre 1 miliardo di euro”, ha commentato Federico Leproux, amministratore delegato del Gruppo TeamSystem. “Si tratta di un segmento in forte espansione, che prevediamo in ulteriore accelerazione nei prossimi anni, grazie all’intensificarsi del processo di trasformazione digitale delle aziende. Ecco perché abbiamo deciso di investire per acquisire la maggioranza di Mondora, società tra le più brillanti nel panorama cloud italiano. L’operazione permette al Gruppo TeamSystem di incrementare notevolmente il proprio know-how in questo ambito strategico”.

L’ingresso in un gruppo come TeamSystem, costantemente proiettato verso l’innovazione della propria offerta a beneficio delle aziende clienti e dei professionisti, è per noi un elemento di particolare soddisfazione”, ha dichiarato Francesco Mondora, amministratore delegato di Mondora. “Lavoreremo insieme per integrare il nostro know-how e le nostre soluzioni all’interno del network del gruppo. Siamo sicuri che saremo in grado di creare sinergie vincenti che ci permetteranno di ampliare in modo consistente il nostro mercato di riferimento”.