Le due aziende si alleano per aiutare le imprese di tutto il mondo di cogliere le opportunità del Cloud ibrido

Municipia

In linea con la visione di Openness di Microsoft e in una logica di crescente interoperabilità, è stata siglata una nuova partnership tra Microsoft e Red Hat per aiutare sempre più realtà nel mondo a cogliere le opportunità dell’Hybrid Cloud e offrir loro maggiore flessibilità nell’implementare soluzioni Red Hat su Microsoft Azure: Microsoft offrirà infatti Red Hat Enterprise Linux come scelta privilegiata per i flussi di lavoro enterprise Linux su Microsoft Azure. Le due aziende collaboreranno inoltre per rispondere alle esigenze di imprese, ISV e sviluppatori legate allo sviluppo, all’implementazione e alla gestione di applicazioni su software Red Hat attraverso cloud pubblico e privato.

In sintesi, la partnership prevede:

  • Disponibilità nativa delle soluzioni Red Hat su Microsoft Azure. Nelle prossime settimane Microsoft Azure diventerà un Cloud and Service Provider certificato da Red Hat, consentendo ai clienti di far girare le proprie applicazioni Red Hat Enterprise Linux su Microsoft Azure.
  • Supporto di livello enterprise integrato tra ambienti ibridi. I clienti potranno beneficiare in modo integrato di supporto cross-platform e cross-company per l’offerta Microsoft e Red Hat.
  • Gestione unificata dei carichi di lavoro tra implementazioni di hybrid cloud. Red Hat CloudForm sarà interoperabile con Microsoft Azure e Microsoft System Center Virtual Machine Manager, offrendo ai clienti di Red Hat la possibilità di gestire Red Hat Enterprise Linux sia su Hyper-V, sia su Microsoft Azure.
  • Collaborazione su .NET per una nuova generazione di funzionalità per lo sviluppo di applicazioni. Arricchendo la preview di .NET su Linux annunciata ad Aprile, gli sviluppatori avranno accesso alle tecnologie .NET attraverso l’offerta Ret Hat.