L’azienda annuncia il nuovo status di società di sicurezza informatica autonoma impegnata nell’abilitare la collaborazione tra tecnologia, persone e aziende

McAfee

McAfee, fornitore di soluzioni di sicurezza, annuncia di aver iniziato ad operare come nuova società autonoma. In qualità di azienda autonoma, McAfee si afferma come una delle più grandi aziende di sicurezza informatica pure-play al mondo. Basandosi sulla convinzione che la collaborazione è tutto e facendo riferimento al concetto “Together is Power,” la nuova McAfee svilupperà la propria piattaforma di soluzioni di sicurezza per consentire ai clienti di identificare e orchestrare le risposte alle minacce informatiche ancor meglio e in modo efficace.

Il lancio della nuova McAfee segna la conclusione degli investimenti precedentemente annunciati da TPG e Intel Corporation (INTC) e l’inizio delle attività di McAfee come società di sicurezza informatica autonoma con accesso a significative risorse di capitale, operative e tecnologiche. Inoltre, McAfee ha annunciato che una delle principali società di investimento in private equity, Thoma Bravo, ha fatto il suo ingresso nella società, attraverso un accordo con TPG, come investitore di minoranza. Come annunciato in precedenza, Intel continua a mantenere una quota di partecipazione del 49% nella nuova entità.

Con l’aiuto dei nuovi partner investitori, McAfee potrà focalizzarsi maggiormente sul mercato, arricchire la propria piattaforma e indirizzare nuovi investimenti finanziari, operativi e tecnologici per affrontare al meglio le significative opportunità di crescita nel mercato globale della sicurezza informatica. Già Senior Vice President e General Manager di Intel, sarà Christopher Young a guidare la nuova McAfee in qualità di Chief Executive Officer. Bryan Taylor, partner di TPG, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione.

 La nuova McAfee

La società ha inoltre delineato una nuova visione strategica, focalizzata su innovazione, fiducia e collaborazione. 

Innovazione

McAfee è formata da oltre 7.500 tra i più talentuosi professionisti della sicurezza, oltre a detenere più di 1200 brevetti tecnologici nell’ambito della sicurezza IT e a fornire prodotti ampiamente apprezzati e riconosciuti dal mercato. A McAfee fano capo anche i McAfee Labs, una delle fonti più importanti a livello globale per l’intelligence delle minacce informatiche. Le persone, le tecnologie e la comprensione profonda della sicurezza di McAfee consentono alle soluzioni dell’azienda di correlare i dati del mondo reale raccolti da milioni di sensori con i principali vettori delle minacce e caratterizzare le soluzioni di prodotto attuali e future di McAfee. 

Fiducia

Dal rilascio del primo worm su Internet nel 1988, all’attacco DDoS (Distributed Denial of Service) Mirai del 2016, il settore della cybersecurity ha registrato una crescita esponenziale nel volume e nella varietà delle minacce informatiche. Negli ultimi tre decenni, McAfee ha guadagnato la fiducia dei consumatori, delle imprese e dei governi, fornendo soluzioni pratiche per affrontare queste minacce. Oggi, i prodotti e le soluzioni pluripremiate di McAfee proteggono più di 3,7 miliardi di endpoint quotidianamente, incluse l’87% delle più grandi banche e delle aziende Fortune100 e più di 250 milioni di endpoint di utenti domestici.

Collaborazione

McAfee crede nel potere della collaborazione – solo quando le persone, la tecnologia e le aziende lavorano insieme si può diventare più sicuri. La McAfee Security Innovation Alliance, uno dei principali programmi di partnership del settore, vanta più di 135 partner a livello globale. Nel corso dell’ultimo anno, oltre 30 nuovi partner hanno integrato o prevedono di integrare le proprie soluzioni con McAfee Data Exchange Layer (DXL), l’infrastruttura di comunicazione ampiamente apprezzato dal settore in grado di favorire l’interazione in tempo reale tra le applicazioni.