Il notevole aumento di persone che lavorano da casa ha incrementato la domanda di soluzioni di accesso e supporto da remoto

Matrix42

Matrix42 annuncia l’acquisizione di FastViewer GmbH, uno dei principali provider di soluzioni per l’accesso, il supporto e la collaborazione da remoto. Questa acquisizione nasce con l’obiettivo di supportare i propri clienti nella gestione del lavoro a distanza e contribuisce a rafforzare il portfolio esistente dei prodotti Matrix42, che già integravano la piattaforma per l’accesso e il supporto remoto per PC, laptop, dispositivi mobili, server e workload cloud. Con l’acquisizione di FastViewer, Matrix42 amplia ulteriormente la sua offerta per l’edge, l’IoT computing e il cloud management.

“La pandemia di COVID-19 ha accelerato la diffusione del digital workplace”ha dichiarato Oliver Bendig, CEO di Matrix42“Secondo una recente indagine Bitkom, attualmente il 45% dei dipendenti lavora prevalentemente da casa o in luoghi diversi dall’ufficio tradizionale. Per molte aziende i fattori più importanti per superare la pandemia sono stati la possibilità di garantire un accesso da remoto sicuro e affidabile e una manutenzione delle postazioni di lavoro mobili a distanza, così come l’edge e il cloud computing. Con l’acquisizione di FastViewer, possiamo supportare i nostri clienti e i loro dipendenti mentre lavorano da casa in modo ancora più semplice e sicuro”.

La piattaforma software di FastViewer consente di accedere da remoto in modo semplice e protetto da tutte le postazioni di lavoro digitali e a tutti i sistemi operativi più comuni per la risoluzione dei problemi. Anche l’accesso a tutte le infrastrutture aziendali è semplice. FastViewer offre, infatti, un’elevata flessibilità e si adatta alle esigenze di sicurezza dei suoi clienti. La soluzione è disponibile sia in cloud che on-premise. FastViewer è utilizzato da 2.000 clienti in tutto il mondo ed è già completamente integrato nei prodotti Matrix42 Enterprise Service Management e Secure Unified Endpoint Management.

FastViewer è stata fondata nel 2006 a Neumarkt, in Baviera, e dal 2012 fa parte del portfolio prodotti Atos Unify. Matrix42 ha rilevato FastViewer da Atos, leader mondiale nella trasformazione digitale, per fornire ai propri clienti una piattaforma di lavoro digitale olistica.

“Grazie all’integrazione di Matrix42 e FastViewer, i clienti hanno a disposizione una soluzione di gestione IT unica nel suo genere in grado di implementare, proteggere e gestire da remoto postazioni di lavoro digitali indipendentemente dal luogo in cui si trovano, consentendo ai dipendenti di essere produttivi anche durante la crisi di COVID-19”ha dichiarato Charles-Henry Duroyon, COO del portfolio Atos Unify e CEO di FastViewer GmbH.

“Siamo lieti di accogliere il team FastViewer “, ha commentato Oliver Bendig. ” FastViewer è la seconda acquisizione portata a termine negli ultimi sei mesi da Matrix42. L’obiettivo delle nostre acquisizioni è quello di rendere il lavoro digitale il più facile e sicuro possibile per i nostri clienti. L’integrazione di FastViewer nella nostra piattaforma ci permette di fare un significativo passo in avanti verso il nostro obiettivo di diventare leader di mercato del digital workspace management”.