Prende il posto di John McAdam, leader storico dell’azienda, che assumerà ora invece un incarico più ampio nel Board

Manuel Rivelo

Manuel Rivelo è il nuovo Ceo di F5 Networks, subentrando al Chief Executive Officer storico dell’azienda, John McAdam, che diventerà Chairman del Board di direzione in seguito al suo pensionamento dal 1 luglio. Sotto la guida di McAdam la società ha vissuto momenti di espansione importante registrando una crescita di 1,7 miliardi di dollari di fatturato annuo e rivoluzionando lo scenario di come le applicazioni sono distribuite, gestite e protette.

Nella sua carriera in F5, Rivelo è stato responsabile dello sviluppo strategico dell’azienda, del product management e della strategia di marketing globale. Ha ampliato l’orizzonte di F5 superando il data center classico per includere un’offerta consistente per gli ambienti ibridi con edizioni virtuali scalabili, soluzioni native nel cloud e “as a service” che completano quelle hardware. Inoltre, Rivelo ha guidato lo sviluppo dell’architettura Synthesis di F5 che ha portato all’evoluzione del delivery delle applicazioni, in linea con le nuove innovazioni, le richieste dei clienti e con la visione strategica della società.

“Negli ultimi dieci anni F5 è diventato il principale fornitore di servizi capace di garantire che le applicazioni distribuite sulle reti IP siano veloci, sicure e sempre disponibili a chiunque, ovunque e in qualsiasi momento – ha dichiarato Rivelo -. Questo periodo presenta sfide entusiasmanti per F5, e non vedo l’ora di lavorare con gli executive e il resto della squadra per estendere ulteriormente la nostra leadership, crescere nel mercato di riferimento e continuare a costruire la lunga storia del successo di quest’azienda”.