La nuova divisione di software accelera la fornitura alle aziende di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale

AI Foundry, è la nuova divisione voluta da Kodak Alaris per fornire supporto alle organizzazioni per l’elaborazione  e l’apprendimento dei dati strutturati e non strutturati attraverso l’uso della tecnologia proprietaria dell’Intelligenza Artificiale (IA).

Secondo IDC, le comunicazioni non strutturate e i relativi contenuti, email, immagini, messaggi istantanei, documenti e altri formati, rappresentano il 90% di tutte le informazioni digitali. Questi contenuti non strutturati devono essere letti e compresi prima di poter formulare una risposta e avviare un processo. Di conseguenza, le organizzazioni richiedono nuove soluzioni di automazione per far fronte al volume e alla varietà dei dati non strutturati o sostenere processi B2B o B2C sempre più impegnativi.

L’obiettivo di AI Foundry è quello di sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale per comprendere i dati amorfi e contestualizzarli. Con le soluzioni end-to-end Kodak Alaris per l’automazione dei processi industriali, è possibile collaborare con AI Foundry per la risoluzione dei problemi relativi alle esperienze degli utenti o alla gestione dei contenuti in modo olistico e ottenere conseguentemente migliori ritorni sugli investimenti.

Le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale si dimostrano particolarmente efficaci se utilizzate per comprendere le comunicazioni con gli utenti e intervenire, rispondendo a una richiesta, realizzando una knowledge base o dando il via a un processo del flusso di lavoro. Con la partecipazione a questa nuova ondata tecnologica, le organizzazioni possono offrire risposte più precise sin dalla prima interazione, diminuendo i tempi di gestione, riducendo al minimo i costi di transazione e aumentando la produttività del personale. Inoltre, ancora più importante del semplice risparmio economico è la possibilità di soddisfare e fidelizzare gli utenti creando per loro un’esperienza di livello superiore.

Info Insight, la migliore offerta di AI Foundry, è ideale per le aziende che appartengono a una grande varietà di settori e mercati verticali, tra qui quello assicurativo, sanitario, del commercio al dettaglio, della logistica e ovunque gli utenti interagiscono elettronicamente con i loro fornitori. Gli algoritmi alla base della soluzione si affidano alla linguistica (ad esempio la comprensione semantica) per dare un senso alle comunicazioni non strutturate e consentono al contempo di imparare in tempo reale e diventare sempre più esperti nel corso degli anni. Inoltre, Info Insight integra un meccanismo di instradamento intelligente per inviare richieste e risposte suggerite alla “miglior persona”, tenendo in considerazione le sue capacità, la sua disponibilità, il fuso orario e persino la lingua.