Avrà il compito di portare innovazione applicata alla sicurezza IT

Joe Levy è il nuovo Chief Technology Officer di Sophos. Il manager, considerato un vero opinion leader nell’ambito della sicurezza IT, guiderà la strategia tecnologica dell’azienda a livello globale indirizzando la visione dei prodotti e l’innovazione con lo scopo di incrementare e al tempo stesso semplificare la sicurezza IT.

joe-levyLevy porta in Sophos più di 20 anni di leadership e di esperienza nel settore dello sviluppo della sicurezza informatica. Prima di arrivare in Sophos, è stato CTO in Blue Coat Systems, dove, nel Maggio del 2013, ha seguito l’acquisizione di Solera Networks, società pioniera nel campo dell’analisi di sicurezza, presso la quale Levy aveva ricoperto il ruolo di CTO a partire dal 2008. Prima dell’esperienza in Solera, Levy è stato CTO in SonicWALL (azienda poi acquisita da Dell), dove ha guidato le divisioni di ricerca e sviluppo specializzate nelle aree relative ai next generation firewall, al deep packet inspection, alla crittografia e alla sicurezza dell’accesso remoto.

Sono molto felice di entrare a far parte di un team di valore come quello di Sophos. Leader globale in settori come l’endpoint, la rete e la protezione dei dati, e dotata di una potente piattaforma di sicurezza per il cloud, Sophos dispone di tutta la tecnologia necessaria per fornire le soluzioni di protezione completa che i clienti richiedono”, afferma Joe Levy, Chief Technology Officer di Sophos. “E’ un momento davvero entusiasmante per entrare a far parte del team di Sophos!

.