L’azienda informatica partenopea amplia la propria posizione nel mercato globale

Il Gruppo Innovaway, azienda informatica di livello internazionale attiva in progetti e servizi ICT, amplia la propria posizione nell’erogazione di servizi di Service Desk multilingua in progetti di outsourcing internazionali. L’impresa italiana supporterà anche IBM nelle specifiche attività di Service Desk, con particolare riguardo all’analisi dei problemi riscontrati su tutta l’infrastruttura remota distribuita a livello mondiale e la loro risoluzione, evitando costosi e impegnativi interventi di manutenzione on-site.

Queste attività saranno possibili grazie al Multilanguage Competence Center (MCC), il Service Desk certificato secondo lo standard “Information Technology Infrastructure Library“ (ITIL) v.3, che garantisce la corretta gestione dei rapporti tra aziende e clienti, in modalità Contact Center e Help Desk.

L’azienda fornisce i propri servizi con una copertura di 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, in oltre 20 lingue, tra cui arabo, cinese, ceco, norvegese, ungherese, russo, svedese e tailandese. I servizi saranno forniti anche nell̵’ambito di progetti internazionali di IT outsourcing che IBM gestisce, attraverso la propria organizzazione di Global Delivery Center, per conto di  clienti con sedi in tutto il mondo.

Facendo leva anche su questa cooperazione Innovaway ha l’obiettivo di incrementare ulteriormente i volumi delle proprie attività almeno del 20% all’anno per i prossimi anni. L’azienda, con circa 450 dipendenti, fattura oltre 20 milioni di euro, e opera  in numerosi settori, tra cui Industria, Retail, Finance, Telecomunicazioni e Pubblica Amministrazione Locale.