Alcatel Lucent ha completato il trasferimento a Flextronics Manufacturing delle attività del suo impianto di Trieste

accordo

Completata la cessione delle attività di manufacturing, di supporto e di servizio per apparati di trasporto ottico svolte presso il sito industriale di Trieste di Alcatel-Lucent a Flextronics Manufacturing.

Flextronics curerà la produzione, l’integrazione e i servizi di riparazione degli apparati ottici di Alcatel-Lucent fabbricati nel sito di Trieste, nonché l’introduzione di nuovi prodotti. Alcatel-Lucent e Flextronics hanno, inoltre, firmato un contratto quinquennale rinnovabile per la produzione di prodotti ottici.

L’accordo prevede anche una serie di iniziative commerciali e industriali per la trasformazione del sito di Trieste in un centro di eccellenza globale per la produzione di tecnologie di trasporto ottico, nonché all’assegnazione di nuovi carichi di lavoro a un fornitore locale.

Lo stabilimento di Trieste, grazie a questo accordo, diventerà un centro di eccellenza globale. Inoltre, oltre ad aver mantenuto i livelli occupazionali ci sono buone potenzialità di crescita per il sito.