Le nuove funzionalità di IBM MobileFirst sono state arricchite grazie all’acquisizione di Fiberlink Communications

IBM MobileFirst

IBM espanderà le proprie funzionalità BYOD per fornire, attraverso IBM MobileFirst, una soluzione di gestione e sicurezza per il mobile completa, che comprende transazioni fidate e funzionalità di security intelligence per app, utenti, contenuti e dati relativi al mobile. Questo perché IBM ha acquisito gli asset Fiberlink Communications in una recente operazione, i cui termini economici non sono stati resi noti.

Le imprese di diverse dimensioni potranno così creare app sicure con IBM Worklight e IBM Security AppScan, fornire transazioni fidate grazie ad una threat intelligence integrata con Trusteer e migliorare l’esperienza degli utenti con Tealeaf. Tali realtà possono così svincolarsi da strategie di sicurezza indifferenziate e creare esperienze mobile più flessibili e personalizzate, che trovano un punto di equilibrio tra sicurezza aziendale e privacy degli utenti.

In un mondo orientato al mobile le aziende richiedono un’offerta di gestione e sicurezza per il mobile computing che sia completa. Spesso integrano soluzioni in proprio, correndo rischi inutili”, spiega Robert LeBlanc, IBM senior vice president, Middleware Software. “Per proteggere e migliorare l’esperienza mobile nel suo complesso, è essenziale garantire la sicurezza delle app, degli utente, dei contenuti, dei dati e delle transazioni. L’acquisizione di Fiberlink ci permetterà di offrire ai nostri clienti queste funzionalità complete, sfruttando in modo semplice e veloce il vero potenziale della mobilità”.