Le due società forniranno alle imprese soluzioni di networking basate su standard aperti e abilitate a SDN

InfoCert

NEC e HP estendono la loro alleanza.  Dopo la collaborazione iniziata nel ’95 per lo sviluppo sistemi informatici mission-critical su larga scala che giravano sul sistema operativo HP, le due società si sono alleate per rafforzare le soluzioni per il networking. In particolare, le due organizzazioni hanno annunciato una collaborazione volta all’integrazione di una tecnologia avanzata che sfrutta gli standard aperti per fornire alle imprese soluzioni di networking abilitate al software-defined networking (SDN).

Questo perché Il futuro dell’infrastruttura di rete prevede l’impiego di standard aperti che assicurino più flessibilità e maggiore scelta al cliente. HP e NEC collaborano per garantire l’interoperabilità tra gli switch HP SDN-Ready OpenFlow e il controller SDN NEC, che permette di creare un’infrastruttura di rete controllata e gestita in maniera dinamica.

Alla luce della crescente importanza della tecnologia di virtualizzazione e automazione della rete, NEC ha iniziato a lavorare per consentire l’interoperabilità tra l’applicazione NEC Virtual Tenant Network (VTN) e il controller HP SDN e per includere l’applicazione nell’HP SDN App Store, un’iniziativa che estenderà i vantaggi dell’applicazione NEC VTN ai clienti dotati di infrastrutture basate sull’attuale sistema HP Networking.