La società ha registrato ricavi per 426,3 milioni di euro, in crescita del 12,1% rispetto all’anno precedente

È stato un 2014 sopra le aspettative per il Gruppo SIA,  operatore attivo nella fornitura di servizi tecnologici per Banche, Imprese, PA, Istituzioni Centrali e Intermediari finanziari nelle aree dei pagamenti, monetica, connettività e mercati dei capitali.

A livello consolidato il Gruppo ha evidenziato un aumento del margine operativo pari a 95,2 milioni di euro in crescita di 20,2 milioni di euro (+26,9%). Salgono anche l’utile netto a 60,8 milioni di euro, con un incremento di 12 milioni di euro (+24,5%), e i ricavi che raggiungono i 426,3 milioni di euro con un miglioramento di 46 milioni di euro (+12,1%). L’Ebitda di Gruppo ammonta a 122,2 milioni di euro rispetto ai 106,5 milioni di euro del 2013 (+14,7%).

bilancio SIA

Tutti i target di ricavi e redditività del budget 2014 sono stati quindi ampiamente superati. Altro importante obiettivo raggiunto dal Gruppo è stato il rafforzamento della strategia di crescita internazionale anche attraverso lo sviluppo della più importante infrastruttura tecnologica pan-europea per i pagamenti al dettaglio in euro che gestisce i bonifici SEPA di Italia, Finlandia, Irlanda, Lussemburgo e di recente della Germania, oltre ai pagamenti cross- border di tutte le principali banche commerciali europee.

“In un contesto caratterizzato dal consolidamento dei sistemi di pagamento in Europa, i risultati del 2014 hanno testimoniato come SIA abbia perseguito l’obiettivo primario di crescita all’estero in un settore altamente innovativo e contraddistinto da una forte pressione competitiva. Il nostro approccio al mercato è stato premiato grazie all’elevata affidabilità e sicurezza dei servizi erogati ai clienti” ha dichiarato Massimo Arrighetti, Amministratore Delegato di SIA.

Andamento Business Gruppo SIA