Probabile accordo tra i due colossi per la condivisione di brevetti e licenze, anche di quelli che saranno realizzati nei prossimi 10 anni

Accordo Samsung Google

Google e Samsung starebbero concludendo un accordo finalizzato alla condivisione di brevetti e licenze, compresi quelli che saranno registrati nei prossimi 10 anni. A rivelarlo è Cnet, secondo cui, sebbene non ci siano conferme ufficiali, le dichiarazioni dei rappresentanti dei due colossi farebbero pensare proprio in questa direzione.

Seungho Ahn, capo di Samsung’s Intellectual Property Center, ha infatti dichiarato: “Samsung e Google stanno dimostrando a tutti che è più vantaggiosa la collaborazione piuttosto che scontrarsi in inutili dispute legali sui brevetti“. Della stessa idea Allen Lo, vice-capo della sezione brevetti di Google: “…con la cooperazione, le aziende riducono le risorse spese per eventuali dispute spostando il focus interamente sull’innovazione“.

Il possibile accordo tra le due società può difatti migliorare la realizzazione dei nuovi smartphone e tablet. La sinergia tra i device Samsung con il sistema operativo Android incrementerà ulteriormente. Apple dovrebbe esserne preoccupata?