La società di consulenza, che ha uffici a Roma e Milano, e presenza sul mercato dal 2010, prevede di mantener il suo tasso di crescita anche quest´anno

Ottimismo economico in crescita nella seconda metà del 2020

La società di consulenza multinazionale everis ha aumentato il suo volume d’affari del 17% rispetto all´anno scorso in Italia, e ha raggiunto 34,4 milioni di euro di fatturato nel corso del suo ultimo anno fiscale (dal 1 aprile al 31 marzo 2015), con un aumento della redditività del 53% rispetto allo stesso periodo del 2014. Il fatturato totale di everis è di 691 milioni di euro, 14% in più rispetto all’anno precedente.

everis, con presenza in 5 paesi europei (Belgio, Spagna, Italia, Portogallo e Regno Unito) e 7 in America (Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù e Stati Uniti), appartiene a NTT DATA gruppo multinazionale, sesta società di servizi IT in tutto il mondo, con oltre 75.000 impiegati, e presenza in tutte le aree geografiche; ciò le fornisce una forza finanziaria e capacità realizzative che le consentono di affrontare qualsiasi tipo di progetto per propri clienti, indipendentemente dalla loro complessità e le dimensioni finanziarie.

Impegno per i giovani talenti in Italia

La filiale italiana di everis è alla ricerca di nuovi talenti, specialmente giovani laureati 

Telecomunicazioni è la divisione più importante di everis Italia

Per quanto concerne le aree di in cui la Società sviluppa le proprie attività di consulenza, il settore finanziario è rimasto il più vantaggioso a livello mondiale nel corso dell’ultimo anno fiscale, con il 33% del totale. Ciònonostante, la divisione con il piu alto livello di crescita è stata Industria, che ha incrementato le vendite del 40% e ha raggiunto 115 milioni di euro, grazie a nuovi contratti basati sull’innovazione.

Degno di nota è l’aumento del fatturato in progetti di trasformazione basati sull’uso dell’ICT nel settore delle Utilities, fino a raggiungere i 114 milioni di euro, con un incremento del 16%.

Allo stesso modo, l’aumento delle attività per progetti sviluppati per la Pubblica Amministrazione è stato del 16% e ha registrato 83 milioni di euro. In Italia va evidenziato che il settore che ha registrato un forte incremento del giro d’affari nell’ ultimo anno fiscale è stato da Banking (7 milioni) ed Assicurazioni (6 milioni).

Europa: Belgio e Regno Unito hanno duplicato la sua fatturazione

Per quanto riguarda i numeri in Europa, Regno Unito e Belgio sono i mercati nel quale everis è cresciuta di più, fino a raddoppiare il proprio giro d’affari. Cosí, in UK la società ha raddoppiato il suo giro d’affari da 6 a 13 milioni di euro. In Belgio si è passati da 16 milioni a 32 milioni ed il mercato portoghese ha registrato anche incrementi più elevati.

America: il  business è aumentato 228 milioni di euro

Per quanto riguarda l’America, il business è cresciuto dell’11% ed ha raggiunto un giro d’affari di 197 milioni di euro. È importante sottolineare che lo stesso Brasile ha raggiunto un fatturato di 52 milioni di euro, il 18% in più rispetto allo stesso período dell´anno scorso.

La tendenza al rialzo è stata registrata anche in Messico (+ 10%, 32,1 milioni) e Perù (+ 38%, 22 milioni di euro). Vale la pena citare il comportamento del mercato USA, che ha aumentato i suoi ricavi del 27% a 20 milioni di euro.

Previsioni per il prossimo anno fiscale

L’azienda si attende che la crescita rimanga su ritmi a due cifre a livello globale, sia organicamente che anche attraverso acquisizioni mirate e la proiezione in alcuni nuovi mercati. everis prevede aumentare il volume dei contratti (Big deals) con grandi multinazionali e rafforzare queste stesse alleanze per offrire al mercato le migliori soluzioni. everis darà slancio anche alle linee strategiche di business come everismart, Social & Business Connected, Cloud e Big Data.