Le competenze nella consulenza di GEOSS rafforzeranno la leadership di Ericsson nel segmento delle soluzioni OSS

stretta di mano

Ericsson ha annunciato l’intenzione di acquisire GEOSS, una società di consulenza specializzata nei sistemi per il supporto alle operazioni (OSS), con sede in Germania. L’acquisizione, che è soggetta ad approvazione di legge, contribuirà a rafforzare ulteriormente la leadership di Ericsson nel segmento delle soluzioni OSS per i fornitori dei servizi di comunicazione. Ericsson intende integrare l’intero staff e management della società, che comprende 30 persone.

Le competenze di GEOSS includono la consulenza, lo sviluppo e l’integrazione di sistemi e il supporto operativo. La compagnia, con sedi a Darmstadt, Düsseldorf, Monaco e Stoccarda, è specializzata nella creazione e sviluppo di soluzioni altamente performanti per la configurazione e monitoraggio delle reti IP (Network Near Assurance), e supporta i principali operatori tedeschi di telefonia fissa e mobile nella fase di transizione alle reti All-IP.

Gli operatori stanno cercando di migliorare la loro capacità di supportare le nuove esigenze degli utenti e rispondere alle nuove opportunità di business, gestire le interazioni in tempo reale e semplificare i loro sistemi OSS e BSS. – ha sottolienato Paolo Colella, Vice President e Head of Consulting and Systems Integration Business Unit Global Services di Ericsson – Ericsson offre un ampio portafoglio di software e servizi che possono essere utilizzati per raggiungere questi obiettivi, ma stiamo cercando costantemente di espandere la nostra offerta e di aumentare le nostre competenze. L’acquisizione di GEOSS e del suo staff di professionisti altamente qualificati rafforzerà ulteriormente le attività di system integration e consulenza di Ericsson nella regione, e rappresenterà certamente un prezioso contributo.”