Ericsson punta sul Cloud grazie a nuove competenze e a una nuova piattaforma per la fatturazione dedicata al mercato Enterprise

Ericsson ha recentemente acquisito l’americana MetraTech, azienda fornitrice di soluzioni per l’acquisto, il pagamento e la fatturazione basata sui metadati, adattabili a diversi modelli di business e industrie.

L’acquisizione, che comprende anche il trasferimento di tutti i 140 dipendenti e collaboratori, compreso un team di esperti di software altamente qualificati, rafforzerà le competenze di Ericsson nella fatturazione, consentendole di espandere il proprio raggio d’azione negli Stati Uniti.

Per una serie di industrie, crescere nella Networked Society significa avere le capacità di supportare rapidamente nuovi modelli di ricavi e modificare le strategie alla stessa velocità con cui evolvono le esigenze di clienti e partner. – ha dichiarato Per Borgklint, Senior Vice President e Head of Business Unit Support Solutions di Ericsson – Le soluzioni di fatturazione basate sui metadati di MetraTech rafforzano il nostro portafoglio di servizi OSS e BSS e le capacità di fatturazione in diversi settori industriali, permettendoci di consolidare la nostra leadership e il nostro sostegno ad un mondo sempre più connesso”.

L’acquisizione verrà conclusa prima delle fine del terzo trimestre 2014 ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura.