Ericsson ha intenzione di acquistare le unità polacche e ucraine di Ericpol, azienda che sviluppa software e fornitore da molti anni di Ericsson

stretta di mano

Ericsson ha concluso un accordo preliminare di acquisto per le unità di Ericpol in Polonia e Ucraina. Ericpol è un’azienda sviluppatrice di software per le telecomunicazioni ed è fornitore di Ericsson, il suo più grande cliente, da oltre vent’anni. Operando in un’industria che si trasforma continuamente, grazie a questa acquisizione Ericsson ha colto l’opportunità di assicurarsi competenze chiave insieme ad una profonda conoscenza dell’azienda, maturata dopo tanti anni di collaborazione.

Circa 2.000 dipendenti si uniranno ad Ericsson. L’acquisizione dovrebbe avvenire durante il primo trimestre del 2016, previe la consuete approvazioni da parte degli enti preposti.

Grazie all’acquisizione delle attività di Ericpol in Polonia e Ucraina, Ericsson si assicura un’ottima competenza nello sviluppo di software integrato con radio, cloud, e IP che garantisce la continuità delle attività. Inoltre, Ericpol porta le competenze ICT nei mercati dell’informazione e nelle industrie verticali come quella dell’auto, della meccanica, delle banche, della sanità e dell’amministrazione.

Ericsson è presente in Polonia da circa 111 anni e ha sviluppato continuamente le proprie attività nel tempo. Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo di tale evoluzione e, una volta finalizata, Ericsson avrà 2.500 dipendenti in Polonia.