Il manager avrà il compito di gestire l’attuale portafoglio clienti e di sviluppare ulteriormente il business

Da gennaio 2017 EasyVista, fornitore di soluzioni di service management per le organizzazioni IT, ha affidato a Marco Del Vecchio l’incarico di sales manager della filiale italiana. Nel suo nuovo ruolo, Del Vecchio riporterà direttamente a Michele Tajè, country manager di EasyVista Italia, e avrà il compito di gestire l’attuale portafoglio clienti e di sviluppare ulteriormente il business, al fine di soddisfare la crescente domanda del mercato di soluzioni di service management in ambito enterprise e mid-market.

Con una laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Milano e un Master in facility management presso EFMA, Del Vecchio inizia la propria carriera in Wall Data nel 1998 in qualità di channel manager e successivamente account manager per il mercato italiano. Nel 1999 partecipa al lancio della Start Up della filiale italiana di NetManage (MicroFocus), occupandosi dello sviluppo di partnership strategiche e della gestione di trattative importanti. Promosso country manager nel 2000, assume anche la gestione dei mercati greco e turco, portando la filiale italiana a essere la migliore del gruppo per tre anni consecutivi in termini di incremento del fatturato. Sempre nell’area sales, dal 2009 al 2013, lavora in alcune delle principali realtà del settore IT quali: Gepin, LANDESK, JDA Software, Cegid e Fibering. Nel 2014 entra a far parte della software house del Gruppo Nazca dove, in qualità di sales manager, contribuisce alla riorganizzazione delle attività di vendita diretta e indiretta e alla realizzazione di partnership strategiche. Concorre inoltre alla crescita della BU attraverso un incremento del 50% delle vendite in due anni.

Ha affermato Tajè: “La nomina di Marco riveste un ruolo centrale nell’azione di rafforzamento della nostra struttura commerciale, per supportare la rapida crescita di EasyVista in Italia. La sua lunga esperienza e le sue approfondite competenze professionali in ambito sales, unite a una profonda conoscenza del mercato italiano, saranno di supporto a EasyVista per consolidare e sviluppare ulteriormente il proprio parco clienti.”

“Sono soddisfatto di poter mettere a frutto la mia esperienza per un’azienda del livello di EasyVista, capace di anticipare e di soddisfare le esigenze del mercato e dei clienti in ambito ITSM”, ha dichiarato Del Vecchio. “EasyVista è un forte player a livello mondiale nel settore ITSM, sempre un passo avanti agli altri e con soluzioni in grado di soddisfare a 360° le esigenze di service management delle organizzazioni di ogni settore e dimensione. L’innovazione sempre all’avanguardia di EasyVista è una delle principali ragioni per cui sono entusiasta di entrare a far parte di un team capace di aiutare i propri clienti a raggiungere il successo.”