Attraverso questa operazione, Dimension Data estende propri servizi gestiti in area visual communication

stretta di mano

Con l’obiettivo di estendere i propri Managed Services in ambito Visual Communication (MSVC), Dimension Data ha annunciato di aver acquisito il 100% di Teliris, un’azienda privata di servizi gestiti per video su cloud con sedi a Londra, Connecticut e New York. L’acquisizione, i cui termini economici non sono stati resi noti, è in linea con i piani di crescita di Dimension Data e fornisce al Gruppo un importante tassello per sviluppare ulteriormente l’area di video gestito e su cloud.

Fondata nel 2001, Teliris è uno dei primi pionieri del mercato a fornire servizi gestiti di telepresenza basati su cloud e offre servizi di telepresenza immersiva e videoconferenza attraverso la propria piattaforma proprietaria, Lentaris™.

L’acquisizione di Telisir è un investimento in termini di capacità e competenza e sostiene lo sviluppo di Dimension Data per estendere il nostro business di Managed Services in area Visual Communications. – ha dichiarato Steve Nola, Group Executive ITaaS Service Unit di Dimension DataLa capacità cloud di Teliris completa il portfolio esistente di Dimension Data sia di servizi cloud sia di servizi gestiti. Questo, unitamente all’eccellente esperienza e competenza dello staff operativo di Teliris negli Stati Uniti e UK, consente a Dimension Data di accelerare lo sviluppo di una concreta offerta di Video Conferencing-as-a-Service (VCaaS) sul mercato.”

Teliris manterrà il proprio brand per il prossimo futuro e continuerà a offrire i servizi in essere e il supporto ai clienti attuali dei servizi gestiti, utilizzando le proprie tecnologie e la piattaforma cloud proprietarie.