
Con l’obiettivo di estendere i propri Managed Services in ambito Visual Communication (MSVC), Dimension Data ha annunciato di aver acquisito il 100% di Teliris, un’azienda privata di servizi gestiti per video su cloud con sedi a Londra, Connecticut e New York. L’acquisizione, i cui termini economici non sono stati resi noti, è in linea con i piani di crescita di Dimension Data e fornisce al Gruppo un importante tassello per sviluppare ulteriormente l’area di video gestito e su cloud.
Fondata nel 2001, Teliris è uno dei primi pionieri del mercato a fornire servizi gestiti di telepresenza basati su cloud e offre servizi di telepresenza immersiva e videoconferenza attraverso la propria piattaforma proprietaria, Lentaris™.
“L’acquisizione di Telisir è un investimento in termini di capacità e competenza e sostiene lo sviluppo di Dimension Data per estendere il nostro business di Managed Services in area Visual Communications. – ha dichiarato Steve Nola, Group Executive ITaaS Service Unit di Dimension Data – La capacità cloud di Teliris completa il portfolio esistente di Dimension Data sia di servizi cloud sia di servizi gestiti. Questo, unitamente all’eccellente esperienza e competenza dello staff operativo di Teliris negli Stati Uniti e UK, consente a Dimension Data di accelerare lo sviluppo di una concreta offerta di Video Conferencing-as-a-Service (VCaaS) sul mercato.”
Teliris manterrà il proprio brand per il prossimo futuro e continuerà a offrire i servizi in essere e il supporto ai clienti attuali dei servizi gestiti, utilizzando le proprie tecnologie e la piattaforma cloud proprietarie.