Una realtà guidata da Barbara Bontempi, manager e imprenditrice di successo

DigitalBees, marketplace italiano di contenuti audiovisivi e lyrics, si avvale di una tecnologia proprietaria all’avanguardia per fornire contenuti ai publisher digitali su qualsiasi piattaforma. Questi ultimi possono così accedere a contenuti per massimizzare la loro strategia editoriale e le loro digital properties per gli investitori pubblicitari. Nell’ambito della fornitura di audiovisivi il catalogo DigitalBees viene aggiornato day-by-day grazie al network di partner che collaborano con la start up: il catalogo gestisce oltre 150.000 titoli a settimana, nel contempo il team interno ne processa 1 ogni 15 minuti. Questo garantisce ai publisher digitali una library costantemente aggiornata in tempo reale. Gli argomenti disponibili poi coprono tutti gli ambiti di interesse: dalle news allo sport, dal fashion alla famiglia, dal viral agli UGC, dal food all’entertainment. l network complessivo di partner Digital Bees supera i 20 milioni di video views

Il team di DigitalBees è guidato dal 2014 Barbara Bontempi nel ruolo di CEO e si avvale di 10 professionisti fortemente orientati all’innovazione.

Tra le linee di business della start up:

  • SingRing: il servizio italiano più completo e aggiornato di testi musicali e karaoke legali;
  • Video Channel Library: la console proprietaria dalle funzionalità innovative che consente ai publisher digitali sia l’accesso sia l’utilizzo per la parte redazionale a un catalogo di audiovisivi sempre aggiornati e di alta qualità
  • Video Widget: i prodotti all-inclusive integrabili nel sito dei publisher in qualsiasi digital properties per massimizzare le revenue pubblicitarie.

Digital Bees ha recentemente lanciato un servizio specifico rivolto ai publisher digitali: la Content Generation. Con questo nuovo tassello nel suo asset Digital Bees vuole fornire al cliente (il publisher digitale) il supporto di un team editoriale dedicato per integrare un piano editoriale o scrivere contenuti in linea con le ricerche e associando agli stessi video di qualità.
Tra gli importanti publisher digitali italiani che già utilizzano i servizi DigitalBees: , Blogo, Radio DeeJay, 4W Marketplace e PayClick.

Nell’ambito dei fornitori di audiovisivi citiamo ZoomIn, PerformGroup, Zodiak, Greaerfool; mentre per il servizio musicale SingRing collaboriamo con i principali player internazionali: Warner Chappel e Universal oltre che con i più importanti editori italiani tra cui Sugar Music, il Gruppo Curci e Sole Luna.

DigitalBees, startup digitale del business incubator Digital Magics, quotato su AIM Italia di Borsa Italiana, deve il forte sviluppo degli ultimi due anni alla presenza del CEO, Barbara Bontempi e del General Manager, Dario Mazzocchi, entrambi con una pluriennale esperienza nel settore media-advertising. Il loro operato ha determinato un incremento in termini di fatturato a 2 cifre anno su anno e la chiusura del 2016 con EBITDA positivo. Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO, mentre alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”.