La società registra ricavi per 464,5 milioni di Euro.

È stato un anno in crescita per Datalogic che ha approvato il progetto di bilancio civilistico consolidato al 31 dicembre 2014. I ricavi delle vendite si attestano infatti a 464,5 milioni di Euro, in aumento del 3,1% rispetto ai 450,7 milioni di Euro dell’esercizio precedente. A cambi Euro/Dollaro costanti il fatturato non evidenzia scostamenti significativi.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’andamento dei risultati ottenuti nel 2014, dichiara Romano Volta –  presidente e amministratore delegato del gruppo datalogic, in particolare delle scelte strategiche adottate volte alla crescita di Gruppo”.

I continui investimenti effettuati nel corso dell’anno sia sul lato produttivo che su quello commerciale hanno infatti permesso di coniugare un buon andamento dei ricavi con una eccellente crescita della marginalità. Da sottolineare inoltre l’aumento considerevole degli investimenti in Ricerca e Sviluppo, necessari per garantire una continua innovazione di prodotto e tecnologia.

Guardando al 2015, che prevediamo essere un anno di crescita e di sviluppo, l’obiettivo rimane la soddisfazione dei nostri clienti e partner, con un’efficace gestione dei costi” ha concluso Volta.