L’azienda si presenta e vuole diventare il punto di riferimento nei servizi di ottimizzazione dei processi di business

Xerox ha raggiunto un nuovo traguardo nel percorso che la porterà a dividersi in due società indipendenti e quotate in Borsa, presentando la brand identity globale di Conduent Incorporated, l’azienda futura leader nel settore dei servizi per i processi di business.

La brand identity globale di Conduent

Il nome Conduent si ispira alle competenze che la società vanta nella gestione delle relazioni transazionali tra i propri clienti e interlocutori in settori quali il customer care, le soluzioni per i trasporti, la sanità e i pagamenti digitali. Esattamente come il nome, anche la brand identity riflette il modo in cui Conduent intende operare, ossia come un’estensione dei propri clienti capace di aiutarli a promuovere fidelizzazione e customer satisfaction.

La scelta di carattere tipografico in grassetto esprime stabilità e un completamento del simbolo, testimoniando 30 anni di storia sempre al fianco di aziende e governi nella gestione delle operazioni più complesse. La connessione tra le lettere “N” e “T” di “Conduent” rafforza l’idea che l’interlocutore sia alla base del modello di business aziendale. La connessione tra le lettere, inoltre, conduce lo sguardo del lettore verso la particolare pronuncia del nome scelto.

I tre parallelogrammi che compongono il simbolo incarnano in sé diversi concetti relativi alla nuova società.

  • A livello globale, essi rappresentano movimento e agilità, oltre che la relazione tra Conduent, i propri clienti e gli utenti finali.
  • Singolarmente invece, rappresentano i tre principali stakeholder di Conduent: clienti, dipendenti e investitori.
  • La freccia al centro del simbolo, indica l’impegno che Conduent mette nell’aiutare le organizzazioni a migliorare, trasformare e far progredire le relazioni con i loro interlocutori finali, siano essi consumatori, pendolari, pazienti, clienti, dipendenti o cittadini.

Il colore arancione è unico nell’ambito dei servizi globali, ed è in grado di trasmettere energia con naturalezza, andando a incorniciare la freccia racchiusa all’interno del simbolo.

L’azienda

Con circa 7 miliardi di dollari di fatturato generati nel 2015 e 93.000 dipendenti in tutto il mondo, Conduent sarà una società su scala Fortune 500 dedicata ai servizi per i processi di business con competenze nell’elaborazione ad alta intensità di transazioni, nell’analisi e nell’automazione. Le proposte che differenziano Conduent toccano quotidianamente la vita di milioni di persone, inclusi due terzi di tutti i pazienti assicurati negli Stati Uniti e quasi 9 milioni di persone che transitano ogni giorno attraverso sistemi di pedaggio.

Conduent prevede di distaccarsi da Xerox entro la fine del 2016. L’operazione, tra le altre condizioni, è soggetta all’approvazione della Board of Directors di Xerox.