La società americana ha evidenziato risultati positivi su tutte le linee di prodotto. Bene in EMEA, Americhe e area Pacifico

Per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2014, Citrix ha ottenuto ricavi per 782 milioni di dollari che, rispetto ai 730 milioni del secondo trimestre dell’anno fiscale 2013, rappresentano un aumento del 7%. Il cash flow da attività operative è invece ammontato a 204 milioni di dollari rispetto a 209 milioni registrati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Sono contento delle performance ottenute da Citrix durante il FYQ2 – ha dichiarato Mark Templeton, president e CEO della società – Sono inoltre veramente orgoglioso per come il nostro team abbia raggiunto una così elevata efficienza operativa facendo perno sulla mobilità. Così come siamo cresciuti sino ad ora, continueremo ad incrementare il valore degli stakeholders e a proporre soluzioni interessanti per soddisfare i  bisogni di mobilità dei clienti”.

Analizzando più nel dettaglio i risultati finanziari ottenuti dalla società americana nel periodo analizzato, si osserva che la crescita è imputabile ad un miglioramento di ogni linea di prodotto dell’impresa.  In particolare, i ricavi da prodotti e licenze sono aumentati del 2%, mentre il fatturato derivante da servizi Software as a Service è salito del 12%. In crescita anche i ricavi da aggiornamenti delle licenze e manutenzione (+7%) e servizi professionali, inclusi consulenza, formazione sui prodotti e certificazione (+15%).

A livello di country, Citrix evidenzia performance in aumento dell’8% in EMEA e nell’area Pacifico, mentre nelle Americhe del 4%.