Curt Beckmann sarà responsabile della strategia tecnologica e della roadmap dei prodotti nella regione di riferimento

Brocade_nuovo Logo

Brocade arricchisce il proprio know how tecnologico globale con la nomina di Curt Beckmann a Chief Technology Officer (CTO) per l’area EMEA. In precedenza Principal Architect, questa nuova carica vede Beckmann responsabile della strategia tecnologica e della roadmap dei prodotti nella regione di riferimento, e dell’allineamento delle iniziative tecnologiche e della loro esecuzione alle necessità dei clienti. Beckmann opererà da Parigi e riporterà direttamente a Marcus Jewell, vice president EMEA di Brocade.

Beckmann, con circa 20 anni di esperienza nel networking, proseguirà anche la sua attività all’interno di Open Networking Foundation, nella quale ricopre la carica di presidente di Forwarding Abstractions Working Group. In questo ruolo, opera a stretto contatto con i massimi esperti di Software-Defined Networking (SDN) e dello Standard OpenFlow per il progresso dei concetti, dei contesti, delle architetture e degli standard dell’SDN.

“Alcuni clienti in EMEA stanno già ponendo le basi per implementazioni SDN nei loro data center, per permettere crescita e innovazione del business,” spiega Marcus Jewell, vice president EMEA di Brocade. “Curt Beckmann è un veterano dell’industria che desidera supportare clienti e partner a comprendere come trasformare le proprie reti esistenti. Siamo lieti di accoglierlo nel team EMEA.”

Beckmann ha fatto il suo ingresso nel networking come hardware architect in Bay Networks (in seguito Nortel Networks) nel 1995, sviluppando chipset personalizzati per lo switching Ethernet e per i primi switch gigabit Layer 3. Si è occupato poi della gestione e dell’architettura della virtualizzazione storage Fiber Channel e dei progetti system-on-a-chip ASIC di conversione del protocollo iSCSI/FCIP in qualità di membro del team fondatore di Rhapsody Networks, acquisita da Brocade nel 2003. Ha trascorso alcuni anni nel product management prima di tornare all’engineering, segmento nel quale si è focalizzato sul potenziamento dello Standard OpenFlow per accelerare l’adozione hardware di nuove funzionalità.