Esakube avvierà l’utilizzo dei servizi Babylon Cloud a supporto del proprio nuovo offering in ambito e-commerce rivolto per le medie e grandi imprese

Babylon Cloud, start-up italiana attiva nel cloud computing, e Esakube, agenzia di digital marketing attiva su tutti i principali canali interattivi, hanno stretto una partnership operativa per lo sfruttamento di tutte le sinergie esistenti tra la capacità infrastrutturale di BabylonCloud e le competenze di sviluppo di Esakube.

Grazie a questo accordo, Esakube sarà in grado di integrare capacità infrastrutturali nel suo potenziale di sviluppo progettuale, potendo servirsi di un nuovo pool di risorse con skill specifici e un’esperienza fortemente orientata al web.

In particolare, “Esakube avvierà l’utilizzo dei servizi Babylon Cloud a supporto del proprio nuovo offering in ambito e-commerce, con un pacchetto integrato di soluzioni di sviluppo, promotion, backup per le medie e grandi imprese. Con il ricorso strutturale al Datacenter BabylonCloud, Esakube otterrà la possibilità di indirizzare i clienti verso un’infrastruttura dedicata, potendo così integrare le piattaforme realizzate per i propri clienti in una offerta cloud orientata a internet” ha affermato Alessandro De Losa, fondatore e amministratore unico di Babylon Cloud.

Babylon Cloud è la start-up italiana che ha costituito il primo operatore Cloud Storage specializzato in Italia, con lo scopo di diventare l’abilitatore dei servizi cloud di Operatori TLC e system integrator, e di proporre la propria tecnologia per la realizzazione di cloud privati on-premise per le grandi organizzazioni. La tecnologia Babylon Cloud è basata su un concept innovativo, basato su un software proprietario interamente sviluppato in Italia e orientato al paradigma cloud della flessibilità e del real-time.

Esakube è un’agenzia di digital marketing che ha integrato nelle sue soluzioni informatiche online e mobili la competenza di comunicazione e marketing multicanale per il mondo interconnesso con lo scopo di fornire una gestione unitaria delle dimensioni del business che includono media tradizionali e media digitali.