Dopo un 2014 in accelerazione, la società ha ottenuto nel primo trimestre del FY 2015 un fatturato di 6,8 miliardi dollari

Avnet porta lo slancio dell’anno fiscale 2014 nel nuovo esercizio e sfrutta la leva della crescita dei ricavi con un altro aumento anno su anno dell’utile per azione (EPS). Il fatturato trimestrale di Avnet è stato pari a 6,8 miliardi dollari, superiore del 7,8% rispetto l’anno precedente. A livello di azienda, la crescita organica, sempre anno su anno, è aumentata del 5,6% – a valore costante del dollaro – per il sesto trimestre consecutivo per Avnet Electronics Marketing ed è ritornata al segno positivo per Avnet Technology Solutions.

Per quanto riguarda Avnet Technology Solutions, il gruppo operativo ha ottenuto ricavi pari a 2,5 miliardi di dollari con un aumento del 2,4% rispetto all’anno precedente. Questo andamento positivo è stato trainato dalle Americhe, dove i ricavi sono cresciuti a doppia cifra per la prima volta in tre anni e le vendite organiche del 2,0% (in valuta costante). In EMEA, dove i ricavi sono scesi del 5,8% a valuta costante, Avnet Technology Solutions ha registrato una crescita a una cifra nella sua principale attività di distribuzione, che è stata compensata da una decrescita nel business dei componenti elettronici.

Il fatturato di Avnet Technology Solutions nel primo trimestre dell’anno fiscale 2015 è suddiviso nel modo seguente:
Americhe: 1.433,1 milioni di dollari
EMEA: 672,9 milioni di dollari
Asia: 359,5 milioni di dollari.

A livello di prodotti, Avnet Technology Solutions ha visto una crescita anno su anno nei comparti del software, dei servizi, del networking e della sicurezza.

Anche dato il contesto di maggiore sensibilità per le attuali condizioni di mercato, Avnet rimane focalizzata su opportunità di crescita redditizia e continuerà a mantenere questo slancio positivo e ad allineare gli investimenti.