In concomitanza viene annunciata la nomina di altre due importanti figure nel Team italiano

Avaya ha annunciato la nomina di Andrea Ragazzi nel ruolo di Amministratore Delegato di Avaya Francia e di Leader Area Sales del Sud Europa, mantenendo comunque anche la carica di Amministratore Delegato di Avaya Italia.

Nato a Milano nel 1970, Andrea Ragazzi si è laureato in chimica presso l’Università di Milano ed ha conseguito due Master in Business Administration (MBA) e in Economics e Management (CEGA) presso l’Università Bocconi.

La sua missione sarà quella di continuare la crescita di Avaya in Francia, dedicata a una migliore definizione delle soluzioni di comunicazione proposte alle aziende, sensibilizzando queste ultime all’ottimizzazione della gestione dei loro costi e della loro produttività, nonché a migliorare il proprio servizio clienti.

Prima di entrare in Avaya ha lavorato in Oracle come Enterprise Mid-Market Leader per la Francia, la Spagna, l’Italia e il Benelux. Dal 2001-2012 ha coperto la posizione di Country Manager per la Divisione Storage di HP, ottenendo numerosi successi. Ha lavorato anche in altre multinazionali come Invensys, Emerson, e ha iniziato la sua carriera a Londra nel settore finanziario.

“Sono molto onorato di poter assumere questo importante ruolo in Avaya Francia e partecipare al consolidamento e alla trasformazione della società, offrendo soluzioni all’avanguardia per anticipare le esigenze dei nostri clienti e partner” ha detto Andrea Ragazzi.

In concomitanza con la nuova carica di Andrea Ragazzi, si annunciano da dicembre la nomina di Massimo Palermo in qualità di Regional Sales Leader e l’assunzione da parte di Patrizio Di Carlo del ruolo di Responsabile “Top Account”.