Jim Wong sarà il nuovo CEO, chiuse diverse sedi e ridotto il personale del 7%

acer

Dopo le recenti novità riguardanti BlackBerry che ha cambiato il proprio CEO, si evidenzia una ristrutturazione anche per un’altra società tecnologica. Acer ha infatti dichiarato di aver avviato una ristrutturazione interna che ha l’obbiettivo di far uscire la società dalla difficile situazione dovuta alla contrazione delle vendite di PC. La società di Taiwan ha registrato, soltanto nel secondo e nel terzo trimestre 2013, una perdita complessiva di 682 milioni di dollari.

Sul comunicato ufficiale si legge che il consiglio di amministrazione Acer ha approvato il complesso piano proposto dal management. I cambiamenti non risparmieranno i vertici, infatti l’attuale CEO, J.T. Wang lascerà la propria posizione il 1 Gennaio 2014, pur rimanendo Chairman sino a Giugno del prossimo anno. Wang sarà sostituito da Jim Wong, attualmente Corporate President di Acer. È prevista inoltre la chiusura di alcune sedi produttive e un taglio del 7% dei dipendenti per un risparmio di circa 100 milioni di dollari l’anno.

Una volta completata questa fase, Acer punterà alla produzione di nuovi modelli sia nel comparto PC, che in quello tablet e smartphone.