Attraverso l’operazione, la multinazionale espande la propria attività di Advanced Analytics, aiutando così i clienti a migliorare i processi decisionali

[section_title title=Accenture acquisisce l’italiana i4C Analytics]

Accenture ha recentemente acquisito i4C Analytics, software vendor italiano di soluzioni di Analytics Applications. Grazie a questa operazione, i cui termini economici non sono sati resi noti, la multinazionale rafforza la propria capacità di offrire ancora più velocemente Analytics Applications personalizzate, specifiche per ciascun settore industriale e funzione aziendale, così da consentire ai clienti di migliorare i processi decisionali e ottenere risultati di crescita. La piattaforma Application Configuration Environment di i4C Analytics sarà integrata in Accenture Digital, la business platform della multinazionale che ha recentemente consolidato tutte le capacità già sviluppate dall’azienda globale in ambito digital.

“Questa operazione strategica conferma il nostro impegno in Italia e nel portare innovazione attraverso le tecnologie digitali ai nostri clienti in tutto il mondo. – ha dichiarato Fabio Benasso, amministratore delegato di Accenture Italia – L’acquisizione di i4C ci permetterà di sfruttare e sviluppare l’alto livello di qualifica del loro team italiano, portando il talento locale all’attenzione del mercato globale e affrontando, attraverso lo sviluppo di applicazioni Analytics avanzate, temi all’avanguardia del business. L’operazione rafforzerà inoltre la presenza di Accenture in Italia, dove continuiamo a portare innovazione e a guidare la trasformazione digitale in tutti i settori”.

Il completamento dell’acquisizione è soggetto alle usuali condizioni di chiusura.

Per leggere la testimonianza del senior managing director di Accenture Analytics e del Chief Executive Officer di i4C, consultare la pagina successiva.