Con l’acquisizione di e-works, l’azienda è pronta a lanciare una nuova soluzione di videoconferenza basata su standard aperti che non necessita scaricare alcun software o plug-in aggiuntivi.

3CX, ha da poco annunciato l’acquisizione dell’italiana e-works, azienda specializzata nella produzione di sistemi per videoconferenze. La notizia giunge dopo un primo accordo che aveva visto 3CX acquistare le licenze della tecnologia di web conferencing di e-works nell’ottobre del 2013.

Attraverso questa operazione, 3CX avrà le competenze necessarie per sviluppare la propria soluzione per le videoconferenze basata su standard aperti, il 3CX WebMeeting.

3CX WebMeeting, a breve disponibile sul mercato, rappresenta la prima soluzione per video-conferenze multiutente che impiega WebRTC, la rivoluzionaria tecnologia di Google che consente alle comunicazioni voce e video di aver luogo attraverso un browser internet che supporti gli standard aperti. In questo modo i partecipanti saranno in grado di assistere a meeting online senza dover scaricare alcun software o plug-in aggiuntivi.

L’acquisizione e l’imminente annuncio del 3CX WebMeeting rafforzerà in modo significativo la nostra presenza sul mercato delle Unified Communications. – ha dichiarato Nick Galea, CEO di 3CX – Con la tecnologia all’avanguardia di e-works capitalizzeremo sulla crescita di WebRTC, a nostro avviso in grado di rivoluzionare l’industria delle telecomunicazioni.