Le Stanze non hanno limiti di tempo e presto potranno ospitare fino a 50 persone

Facebook Messenger Rooms

Arriva oggi Facebook Messenger Rooms, un servizio di videochiamate di gruppo che consente di trascorrere del tempo di qualità con amici, familiari e persone con cui si condividono interessi. È possibile creare una Stanza virtuale direttamente da Messenger o Facebook e invitare chiunque a unirsi, anche chi non ha un account Facebook. Le Stanze non hanno limiti di tempo e presto potranno ospitare fino a 50 persone.

Per celebrare un evento, organizzare un gruppo di lettura o semplicemente per chiacchierare con degli amici, non occorrerà più chiamare prima o fissare un appuntamento in calendario, sarà sufficiente aprire una Stanza su Facebook e condividerla attraverso la propria bacheca, i Gruppi o gli Eventi, per permettere alle persone di farci un salto. Presto sarà possibile aprire una Stanza anche da Instagram Direct, WhatsApp e Portal.

Facebook Messenger Rooms

Se amici o membri di una community aprono delle Stanze dandoti accesso, potrai vederle su Facebook e unirti a loro. Quando si è invitati in una Stanza, è possibile accedere sia dal proprio smartphone sia dal computer, senza dover scaricare nulla.                      

Facebook Messenger Rooms

Sfondi e filtri con luci d’atmosfera realizzati con l’Intelligenza Artificiale

Oltre agli effetti di realtà aumentata disponibili dall’app di Messenger, come le orecchie da coniglio e gli alieni, stiamo introducendo nuovi effetti AI per aggiornare le chat video di Messenger da cellulare, come sfondi a 360 gradi e immersivi che ti trasporteranno in luoghi iconici, dalla spiaggia ad un lussuoso appartamento sull’acqua. Ci sono 14 nuovi filtri che offrono un’illuminazione ambientale per il vostro spazio o per illuminare il vostro viso. Stiamo anche aggiungendo nuovi effetti di Realtà Aumentata, per festeggiare compleanni o fare un campeggio virtuale con amici rimanendo in casa.

Progettato per garantire Privacy e Sicurezza 

Facebook Messenger Rooms è progettato tenendo privacy e sicurezza in cima alle priorità: Facebook non vede o ascolta le vostre chiamate. La persona che crea la Stanza può scegliere chi può vederla e chi può partecipare, deve essere presente per avviare la conversazione e può rimuovere gli ospiti in qualsiasi momento. È possibile segnalare una Stanza o inviare un feedback se si ritiene che abbia violato gli standard della comunità di Facebook. Dato che Facebook non visualizza o ascolta le chiamate, le segnalazioni non includeranno l’audio o il video della Stanza. Maggiori informazioni nell’allegato privacy.

Facebook Messenger Rooms è disponibile in test in Italia già da questa settimana e verrà esteso nel resto del mondo nelle prossime settimane. Nei prossimi mesi, inoltre, aggiungeremo nuove funzionalità.

Altre novità su Facebook 

  • Tornano i “Live With” per aggiungere un’altra persona al proprio video live, indipendentemente da dove sia. Utili per ospiti, interviste a esperti o performance con amici.
  • Si potranno contrassegnare gli Eventi di Facebook come “solo online” e, nelle prossime settimane, integrare i Live negli Eventi. Per sostenere i creator e le piccole imprese, abbiamo in programma di aggiungere la possibilità per le Pagine di richiedere un accesso con pagamento per assistere ad eventi Live su Facebook. Potrà valere per qualsiasi cosa: performance online, lezioni o incontri professionali.
  • Per facilitare le raccolte fondi, è possibile aggiungere il tasto “dona” direttamente nei Live, disponibile in tutti i paesi dove è possibile fare raccolte fondi a sostegno di no-profit.
  • E’ stato semplificato l’accesso ai video live. Limiti di dati o connessioni instabili non saranno un problema perché sarà possibile ascoltare anche solo l’audio.
  • E’ possibile avviare dal proprio smartphone il livestream di un gioco direttamente su Facebook, grazie alla nuova app Facebook Gaming disponibile su Google Play. L’app permette di iniziare a giocare immediatamente, guardare i propri streamer preferiti e scoprire nuovi Gruppi di gaming. I tornei sono un’altra nuova funzione per il game streaming su Facebook che permette di avviare, giocare e guardare le sfide da un unico luogo.
  • Per sostenere i propri creator preferiti, Facebook ha deciso di espandere Stars a più Pagine e Paesi. Una volta acquistate, le Stelle possono essere inviate ai creator mentre stanno giocando live; potranno così guadagnare 1 centesimo per ogni Stella.