Il portale HomeOnLine.it, di proprietà di Aruba, cambia nome e rafforza la mission: semplificare e digitalizzare l’accesso alla burocrazia di cittadini e aziende

HomeOnLine.it cambia nome e diventa Pratiche.it. Il portale, di proprietà di Aruba S. p. A., è ad oggi una delle principali web company italiane per il recupero di documenti dalla Pubblica Amministrazione, con oltre 400.000 clienti già registrati.  Singoli cittadini, liberi professionisti e aziende possono richiedere i documenti di cui hanno bisogno semplicemnte accendendo al sito, senza doversi più mettere in coda agli sportelli degli enti pubblici: ci pensa lo staff di Pratiche.it a recuperare il materiale necessario e a recapitarlo al richiedente o via web o direttamente a domicilio. Pratiche.it_Screenshot2 Tra i servizi disponibili sul portale vi sono quelli inerenti pratiche di Catasto, Conservatoria, CamComm, PRA e Anagrafe. Il sito, inoltre, assicura assistenza agli utenti tramite un customer care telefonico una chat attivi 7 giorni su 7. 

L’operazione di rebranding, che mette in luce il core business della società, viene accompagnata da un nuovo logo ed una tagline che recita “la burocrazia online facile e veloce”. Anche il sito è stato completamente trasformato e vede come testimonial gli stessi clienti che hanno già usufruito del servizio. In questi giorni prenderà avvio anche la campagna TV, con spot in onda sulle principali reti televisive e web, e quella nelle radio.

Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A., ha così commentato: “Aruba offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi: dalla registrazione dei domini alla creazione di un sito web, dalla PEC alla firma digitale; si tratta di servizi di successo perché sono semplici e immediati e mirano tutti a semplificare e digitalizzare la vita delle aziende, consentendo loro di risparmiare tempo e denaro. Con Pratiche.it vogliamo portare quest’esperienza utente al massimo livello. Con un solo click si salteranno le code agli sportelli e grazie alla preparazione del nostro staff sarà tutto più semplice per i cittadini come per i professionisti che avranno più tempo da dedicare alla loro attività.”

Filippo Santoro, Amministratore Delegato di Pratiche.it ha continuato: “Il cambio di brand e l’avvio della campagna cross-mediale rappresentano un nuovo tassello nella crescita della nostra società che ad oggi può vantare oltre 130 servizi attivi tra Catasto, Camera di Commercio, Anagrafe, PRA, Conservatoria, Tribunale e non solo. Siamo cambiati nel nome ma non nello spirito, infatti continuiamo ad offrire ai nostri clienti la comodità di ricevere a casa, in ufficio o via email tutti i documenti di cui hanno bisogno, in modo rapido ed efficace, con un semplice click”.

Per il lancio di Pratiche.it è stata realizzata una promozione speciale sui servizi e documenti più richiesti sul portale, con sconti fino a 50% entro il 30 marzo 2015.

Di seguito il video promozionale