Due nuovi prodotti permetteranno ai dipendenti di comunicare meglio tra loro e con i datori di lavoro

Che da sempre fosse stato un social network più “business” rispetto ai concorrenti era chiaro, ma ora sembrerebbe che LinkedIn voglia fare il salto per diventare uno strumento di lavoro all’interno delle aziende. Secondo quanto emerso da Re/code, infatti, sarebbero in arrivo due nuove funzionalità – lanciate in via sperimentale – per migliorare la comunicazione aziendale.

In particolare il primo prodotto, che arriverà tra un paio di settimane, permetterà di inviare ai colleghi InMail (messaggi di posta privati in LinkedIn) anche qualora questi non fossero collegati. Inoltre verrà favorito l’inserimento in un database aziendale (disponibile a livello aziendale) delle informazioni di tutti i dipendenti, in modo da favorire la loro connessione. L’obiettivo è infatti quello di far diventare LinkedIn uno strumento di contatto non solo tra persone di imprese diverse per la ricerca di lavoro, ma anche tra colleghi.

Il secondo prodotto invece, che sarà testato tra un paio di mesi, consentirà ai datori di lavoro di condividere determinati contenuti con gruppi specifici di lavoratori.