navigaimprese.it fornirà informazioni veloci e complete su milioni di aziende

iCRIBIS, sito di e-commerce, ha annunciato la messa online di navigaimprese.it, la nuova directory di che offre il framework tecnologico per rendere il proprio patrimonio informativo facilmente rintracciabile online dagli utenti del web, in modo da rispondere in modo efficiente alle richieste sulle aziende.

Il modello prevede che gli utenti alla ricerca di informazioni commerciali sulle aziende trovino con facilità le pagine della directory nei risultati organici dei motori di ricerca. Una volta raggiunta la scheda dell’azienda di interesse vengono accompagnati verso la registrazione, alla quale segue un dettagliato piano di e-mail marketing volto alla conversione.

In ciascuna “scheda azienda” è disponibile un primo set di informazioni gratuite tra cui l’indirizzo, la città e la provincia di appartenenza, il codice ATECO, il codice REA e la forma giuridica. Previa registrazione è consentito all’utente l’accesso ad un ulteriore set di informazioni tra le più richieste dagli utenti, ovvero la partita IVA, il codice fiscale, il numero dipendenti e il fatturato.

L’utente registrato beneficia inoltre di due report small, il taglio più piccolo ed economico tra i prodotti iCRIBIS, che gli consentono di avere informazioni sui dati da visura ordinaria, i bilanci e le procedure in corso.

Una volta su iCRIBIS l’utente può esplorare con la propria utenza l’intera offerta che comprende: il Report Medium e Large, il giudizio sintetico sulla rischiosità dell’azienda e il Report Persona, che consente di ottenere le informazioni sulle persone fisiche. Ultimi non per importanza i documenti, ovvero i Bilanci Riclassificati, l’Elenco Soci e il documento sull’affidabilità dei fornitori.