t.bd – think. by diennea racconta al Web Marketing Festival le regole per un eCommerce di successo partendo dalla strategia sul contatto

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Dopo il successo della Special Edition di giugno, t.bd – think. by diennea, business unit di Diennea specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di lead intelligence mirati alla fidelizzazione e alla crescita del valore cliente, rinnova la sua partecipazione al Web Marketing Festival prendendo parte al secondo appuntamento dell’anno che si svolge online dal 19 al 21 novembre spiegano come realizzare un ecommerce di successo.

A conferma del suo ruolo di valido partner consulenziale e progettuale per le aziende, t.bd porterà all’interno del palinsesto formativo del più grande festival sull’innovazione digitale e sociale, tutto il suo know-how nell’ambito della strategia sul contatto illustrando i segreti e gli step per realizzare un eCommerce di successo. A salire sul palco digitale della sala “piattaforma e servizi”, domani, venerdì 20 novembre a partire dalle 16.45, sarà Elisabetta Bruno, Chief Digital Officer di Diennea.

Durante lo speech, fruibile online sulla piattaforma interattiva ibrida.io, Elisabetta spiegherà attraverso le case di progetti di successo realizzati per Parmalat e Dr. Vranjes come costruire una mappa strategica efficace utilizzando la Strategy Box, un approccio metodologico in 6 step che ruota attorno al contatto con l’obiettivo di aumentarne il valore.

“Cosa vuol dire concretamente aumentare il valore? Significa acquisire nuovi contatti, raccogliere maggiori informazioni su quelli esistenti, portare i contatti ad effettuare una transazione monetaria o ad acquistare in maniera più frequente. Avere una strategia chiara e precisa sui contatti è ambizione di ogni marketer e spesso implica guidare un processo di trasformazione digitale all’interno dell’azienda: il contatto è il perno attorno a cui ruotano le strategie di comunicazione e lo storytelling del brand” commenta Elisabetta Bruno.

L’appuntamento digitale approfondirà le strategie da mettere in atto per conoscere sempre meglio il proprio target, offrire all’utente esperienze di acquisto online che siano semplici, funzionali e piacevoli, realizzare portali lineari e facilmente fruibili pensati ad hoc per i propri clienti attraverso strategie multicanale e flussi di marketing automation tailor made per comunicazioni estremamente personalizzate. Tutti step sono fondamentali per entrare in empatia con i clienti e fidelizzarli, mantenere rapporti duraturi e garantire una continuità di acquisto del prodotto nel tempo.