Realizzato da Almaviva per Agenzia ICE, SACE e SIMEST su impulso del Ministero degli Affari Esteri

È online il portale unico per l'export e l'internazionalizzazione

www.export.gov.it – il portale unico per l’export e l’internazionalizzazione per le imprese realizzato da Almaviva per Agenzia ICE, SACE e SIMEST, su impulso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale – è online.

Il portale è concepito come nuovo strumento dedicato al sistema delle imprese italiane, soprattutto piccole e medie, per orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione.

Per facilitare questa fruizione è impostato come sistema di accesso interattivo che consentirà di conoscere i meccanismi di accompagnamento delle imprese nei mercati esteri e che nei prossimi mesi conta di integrare anche i servizi per l’export offerti dalle regioni e dal sistema delle Camere di Commercio.

“La spinta innovativa del MAECI, la profonda conoscenza di Agenzia ICE, SACE e SIMEST del mondo dell’export e delle dinamiche di supporto alle imprese e la competenza Almaviva sulla Digital experience hanno dato vita e forma a questo progetto di portata strategica per il business e l’economia Made in Italy” afferma Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT di Almaviva.