L’idea è quella di favorire l’incontro tra le aziende in cerca di influencer e gli influencer in cerca di collaborazioni.

Shoutcart.it

Una novità nel settore dell’influencer marketing arriva da Shoutcart.it, una nuova piattaforma tutta italiana realizzata in collaborazione con la SWJ WEB MARKETING dei fratelli Joel e Roger Pagini, dal tecnico Dattisi e dal grafico Del Grande.

L’idea è quella di favorire l’incontro tra le aziende in cerca di influencer e gli influencer in cerca di collaborazioni.

Un sistema sicuro e garantito, che fornisce diversi strumenti alle aziende e ai brand per monitorare l’andamento delle campagne avviate e le statistiche di tutte le metriche di ogni influencer, in modo da poter massimizzare i risultati e scegliere le migliori strategie di sponsorizzazione.

Con Shoutcart.it si entra in contatto con influencer famosissimi tra cui molti VIP, attori ed attrici italiane, youtuber o cantanti, e milioni di follower.

Bastano pochi click, si sceglie il proprio target, si crea la lista dei profili con cui collaborare e si conferma l’ordine.

Le aziende possono trovare gli influencer più adatti senza sbagliare grazie al database del sito che offre la possibilità di filtrare i profili in base alla nicchia, alla categoria, al traffico o per parola chiave.

Molto interessante è la possibilità di indicare agli influencer le azioni che dovranno compiere, cosa che permette alle aziende di mettere in atto una strategia ben precisa e precedentemente studiata.

È possibile chiedere di pubblicizzare un prodotto o un servizio postando una foto, un testo o un video o, addirittura, si può allegare del materiale già pronto realizzato dal proprio ufficio marketing pubblicitario.

Gli influencer iscritti alla piattaforma possono utilizzare Shoutcart per avere un contatto diretto e veloce solo con le aziende che sicuramente hanno intenzione di avviare una collaborazione.

Un’interessante novità questa, poiché la maggior parte degli influencer deve impegnarsi in prima persona, sia nella ricerca delle aziende, che nella fase di trattativa.

Grazie a Shoutcart.it ogni influencer iscritto avrà la certezza di collaborare e guadagnare e, ogni azienda di aumentare il traffico e le vendite.

Un servizio professionale che porta una vera e propria novità nel modo di fare influencer marketing in Italia.