Campagne di advertising mobile iperlocalizzate attraverso “volantini digitali”

I vincitori della Call for Ideas Nexi App-Solution

È in arrivo una novità per gli utenti del terminale per pagamenti digitali Nexi SmartPOS, che integra AdMove sul Nexi app Store. La app di AdMove permette agli esercenti di pianificare, in modo semplice e veloce, campagne pubblicitarie su smartphone localizzate intorno al proprio negozio.

Grazie alla nuova app AdMove, sviluppata su Android e integrata nei devices Nexi, sarà possibile creare, in pochi passi e direttamente dal terminale SmartPOS, dei “volantini digitali” con creatività e contenuti personalizzati, che saranno visualizzati a tutto schermo sulle app più gettonate degli smartphone dei mobile users che si trovano nei pressi degli esercizi commerciali.

In base all’analisi dei dati inseriti dall’esercente, l’app AdMove è in grado di stimare il traffico di utenti mobile dell’area e pianificare in tempo reale una campagna fino a 10.000 volantini erogati. Sempre dal touch screen del terminale SmartPOS Nexi si potranno monitorare in tempo reale i risultati raggiunti dalla campagna.

Con questa nuova opportunità, l’app store di Nexi arricchisce i servizi messi a disposizione dei merchant tramite lo SmartPOS, a tutti gli effetti sempre più un prodotto in grado di rivoluzionare l’attività del punto vendita: semplifica l’attività quotidiana dell’esercente, migliora l’esperienza di pagamento del consumatore e consente di attivare, in pochi semplici passaggi, un’efficace campagna di comunicazione mobile per il negozio!

“Per portare negli SmartPOS Nexi le nostre innovative soluzioni di proximity marketing abbiamo raccolto una grande sfida: semplificare al massimo le tecnologie più evolute per renderle fruibili in modo facile e intuitivo ad un pubblico di non-esperti, che sarà in grado così di gestire campagne pubblicitarie personalizzate sui più popolari mezzi digitali che garantiscono la massima efficacia con la minima spesa”, ha dichiarato Enrico Majer, Co-Fondatore di AdMove insieme a Max Willinger.

Nexi è la PayTech delle banche, la società di riferimento sui pagamenti digitali in Italia. Gestisce, in diverse modalità, 41,3 mln di carte di pagamento e 5,5 mld di transazioni ogni anno e conta su 890 mila punti vendita convenzionati, 446 miliardi di euro transati, 13,5 mila ATM su tutto il territorio nazionale e 420 mila imprese che utilizzano i servizi Corporate Banking Interbancario. La sua mission è costruire, in partnership con le banche, il futuro dei pagamenti digitali nel nostro Paese, guidandone l’evoluzione, semplificandoli, migliorandone l’esperienza d’uso, facilitando così il processo di acquisto.

AdMove è la piattaforma di proximity marketing consente alle attività commerciali di realizzare campagne pubblicitarie e promozionali su smartphone, in modo autonomo, semplice e veloce. AdMove è un progetto sviluppato da Hic Mobile, società fondata nel 2013 da Max Willinger ed Enrico Majer, la prima marketing agency italiana interamente dedicata alle soluzioni di advertising su mobile. Anni di ricerca e sviluppo supportati da importanti investimenti hanno reso le migliori tecnologie semplici e fruibili anche per le persone meno digitalizzate, finalmente al servizio anche dell’advertising per piccole attività commerciali in ambito locale.