Lanciato il motore di previsione della pubblicità di ultima generazione basato sull’effettivo comportamento di acquisto degli utenti

advertising 2021 - Attention Metrics

Dopo oltre tre anni di lavoro, Criteo è pronta a rivoluzionare i benchmark sulla performance di advertising. Grazie al nuovo algoritmo di predizione e di raccomandazione la società è ora in grado di decidere l’acquisto di ogni singola impression in funzione della probabilità che un utente clicchi sulla pubblicità e converta sul sito dell’inserzionista. Questa evoluzione consente ai clienti di allargare la propria audience a un bacino maggiore di potenziali acquirenti rispettando l’obiettivo di cost-per-sales. L’ottimizzazione del motore Criteo si traduce in un aumento del 38% delle vendite a fronte dello stesso cost-per-sales, incremento misurato sulla base di miliardi di impression e di milioni di utenti e di clic.

L’ottimizzazione dell’algoritmo Criteo rappresenta per noi una tappa fondamentale. Criteo è nota da sempre per i risultati e il modello PPC e non possiamo che essere entusiasti nell’annunciare un miglioramento così significativo delle nostre performance. Il motore Criteo è ora in grado di elaborare enormi volumi di dati e riesce a prevedere eventi che si verificano solo una volta su 10.000, come ad esempio riconoscere l’impression pubblicitaria che genererà un clic e una vendita. Riusciamo così ad accompagnare i nostri Clienti nel prendere le migliori decisioni possibili per massimizzare portata e efficacia delle loro strategie di marketing“, ha dichiarato Jonathan Wolf, Chief Product Officer di Criteo.

Il motore Criteo è ora in grado di elaborare fino a 15 milioni di previsioni al secondo e di rispondere entro 20 millisecondi.  Criteo, che archivia ormai oltre 20 terabyte di dati al giorno, inclusi quelli che illustrano l’effettivo comportamento di acquisto, introduce anche nuove funzionalità, come la segmentazione semplificata della clientela, concepita per alleggerire il carico di lavoro dedicato alla pianificazione e alla gestione, consentendo agli inserzionisti di focalizzare l’attenzione sull’obiettivio marketing globale.

Queste importanti innovazioni tecnologiche del motore Criteo verranno implementate automaticamente per tutti i clienti attuali a livello globale, senza costi aggiuntivi.