Grazie alla suite Business Support System di Ericsson WINDTRE potrà lanciare e monetizzare i servizi di rete 5G sia per i clienti consumer sia per le aziende.

WINDTRE

Ericsson è stata scelta da WINDTRE come partner strategico per evolvere il Business Support System (BSS) dell’operatore di telecomunicazioni verso esperienze di ingaggio completamente digitali, grazie all’agilità offerta da una infrastruttura cloud-native.
WINDTRE, impegnata nella rapida implementazione dell’infrastruttura di quinta generazione, grazie alla suite BSS di Ericsson potrà lanciare e monetizzare i servizi di rete 5G, sia per i clienti consumer sia per le aziende, che potranno beneficiare della superiore velocità, della bassa latenza e della capacità offerta dalla nuova tecnologia.

Benoit Hanssen, Chief Technology Officer di WINDTRE, afferma:
La piattaforma BSS di Ericsson avrà un ruolo chiave nell’abilitare l’operatore di telecomunicazioni a fornire un servizio di qualità ancora più elevata e nello sviluppo di importanti soluzioni 5G per consumatori e imprese. Questa rinnovata partnership ci permetterà di evolvere la customer experience e di valorizzare le caratteristiche all’avanguardia della nostra Top Quality Network”.

Emanuele Iannetti, Amministratore delegato di Ericsson in Italia e responsabile South East Mediterranean, commenta: “Siamo lieti di collaborare ulteriormente con WINDTRE in questa trasformazione digitale. Le nostre soluzioni BSS end-to-end consentiranno di monetizzare al meglio gli attuali modelli di business, le prestazioni che il 5G rende possibili già oggi e di essere pronti per quello che verrà domani”.

Il Digital BSS di Ericsson fornisce una serie completa di funzionalità di tariffazione, fatturazione e catalogo per la monetizzazione dei servizi, sia per i consumatori sia per le imprese. Il portafoglio integrato include l’Ericsson Catalog & Order Management, Ericsson Charging, Ericsson Mediation e Ericsson Dynamic Activation. La suite Ericsson BSS permette agli operatori come WINDTRE di trasformare le esperienze digitali dei clienti e di catturare le opportunità di monetizzazione, dando al contempo l’agilità e la flessibilità per le opportunità di servizio dinamico del 5G.