Ericsson Dynamic End-user Boost è la prima soluzione che permette agli utenti mobili 4G e 5G di potenziare dinamicamente la connettività mobile.

Potenziare la connettività mobile

Ericsson si rivolge a un mercato composto da miliardi di consumatori e imprese con un’applicazione pronta per l’utente finale creata per potenziare la connettività mobile quando più necessaria, garantendo esperienze ottimali.

Chiamata Ericsson Dynamic End-user Boost, la soluzione che serve a potenziare la connettività mobile sarà introdotta nei mercati enterprise e consumer attraverso gli operatori di telefonia e può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo collegato a una rete 4G o 5G.

Una recente ricerca di Ericsson ha rilevato che il 50% degli utenti aziendali e il 40% dei consumatori sono disposti a pagare avere un miglior controllo della loro esperienza utente durante le sessioni mobili più critiche. SmarTone, operatore di Hong Kong, sarà il primo al mondo a offrire la soluzione Ericsson Dynamic End-user Boost ai suoi clienti.

Stephen Chau, Chief Technology Officer di SmarTone, commenta: “Siamo consapevoli che i clienti possono occasionalmente aver bisogno di potenziare la loro connettività dati da mobile quando si trovano in situazioni di importanza critica per il business o il tempo libero. Grazie a questa nuova applicazione innovativa, la nostra rete è ora in grado di offrire a tutti i clienti la possibilità di potenziare la connettività un’applicazione facile da usare“.

Martin Zander, Head of One Network Solutions di Ericsson, commenta:
Ericsson Dynamic End-user Boost è in grado di potenziare la connettività mobile e massimizza istantaneamente i contenuti e l’esperienza utente in un modo dinamico. Sia che si stia scaricando o caricando un file in movimento, sia che si debba fare una videoconferenza, interagire con un’applicazione aziendale o giocare dal proprio cellulare, tutto funziona senza alcun problema“.

Ericsson Dynamic End-user Boost è offerto come servizio per ridurre il time to market ed è disponibile per gli operatori di tutto il mondo.

Martin Zander aggiunge: “L’applicazione mobile permetterà agli operatori di sfruttare al meglio le capacità inutilizzate delle loro reti. Questo è un grande esempio di come innoviamo per aiutare le aziende di telefonia a monetizzare i loro investimenti nelle reti 4G e 5G a vantaggio dei consumatori, degli utenti business e delle imprese“.

L’applicazione introdotta da Ericsson per potenziare la connettività mobile è supportata dalla Ericsson One Network, una piattaforma cloud intelligente, con una interfaccia di programmazione delle applicazioni (API) flessibile, che rende facile per gli sviluppatori realizzare nuove applicazioni 5G.

Ericsson Dynamic End-user Boost è stato pensato per essere white-label (senza marchio) in modo che gli operatori possano venderlo attraverso il loro brand.