Oggi è possibile risparmiare e contemporaneamente avere una connessione ad internet più veloce

Internet casa - internet a casa

Se da qualche tempo state pensando di cambiare compagnia e cercare una migliore offerta per avere internet a casa ad un prezzo vantaggioso, allora dovete sapere che quello attuale è il momento perfetto per farlo.

Negli ultimi 10 mesi, infatti, i costi sono calati a picco, ma non solo: in simultanea sono anche aumentate le prestazioni offerte dalla maggior parte degli operatori. In sostanza, oggi è possibile risparmiare e contemporaneamente avere una connessione ad internet più veloce, dunque vale proprio la pena approfittarne. Il primo passo da compiere è quello di confrontare le offerte fibra per la casa su comparatori di offerte come Segugio.it: cosa che stanno già facendo in moltissimi proprio per trovare l’opzione migliore per le proprie esigenze e alle migliori prestazioni di rete che è possibile ottenere. Non rimane dunque che passare alla conferma del contratto con la nuova compagnia ed il gioco è fatto.

Vediamo però nel dettaglio perché vale la pena approfittarne proprio adesso: cos’è cambiato in questi ultimi mesi e di quanto sono scesi i prezzi.

Costi di attivazione quasi dimezzati e drastico calo del canone mensile

Negli ultimi 10 mesi, secondo uno studio di Segugio.it, i costi che hanno subito il calo più drastico sono quelli relativi all’attivazione. Ormai tutte le compagnie propongono delle spese molto più accessibili, se non addirittura inesistenti per quanto riguarda il servizio dell’attivazione di internet. Secondo i dati registrati negli ultimi 10 mesi, comunque, in media si può parlare di un -43%: la spesa si è insomma quasi dimezzata per gli utenti, che possono approfittarne per cambiare operatore senza sostenere costi esorbitanti come accadeva in passato.

A scendere in questi ultimi 10 mesi è stato però anche il canone mensile della maggior parte delle offerte, che è passato in media dai 29 euro ai 27 euro, registrando un calo dell’8,3%. Un’inflessione, seppur meno accentuata, riguarda anche i canoni promozionali che sono scesi fino ad arrivare a 25 euro al mese. Non solo: al giorno d’oggi in molti casi questi non sono applicati per un periodo di tempo limitato, ma rimangono validi fino a quando non si interrompe il contratto.

In generale, dunque, la convenienza è aumentata in modo significativo in quest’ultimo periodo ed è per tale ragione che quello attuale è un ottimo periodo per cambiare operatore se non si è soddisfatti delle tariffe attuali.

La Fibra FTTH sempre più conveniente

Tra le opzioni più convenienti in assoluto al giorno d’oggi troviamo la tecnologia migliore, ossia la Fibra FTTH: quella più performante, in quanto arriva direttamente fino a casa. Rispetto allo scorso febbraio, le offerte dei vari operatori hanno visto un calo dei prezzi dell’11% e anche questa è un’ottima notizia.

Attualmente insomma non c’è solo una maggiore convenienza per tutti gli utenti che necessitano di una buona connessione ad internet in casa. Non sono solamente calati i prezzi, ma contemporaneamente sono aumentate le prestazioni offerte dalle varie compagnie ed è dunque possibile navigare a velocità superiori spendendo meno di prima. È proprio il caso di cercare l’opzione più conveniente per le proprie esigenze e di prendere seriamente in considerazione un nuovo contratto.