AT&T completa la prima sessione di navigazione mobile Millennium Wave 5G grazie a un dispositivo mobile 5G commerciale standardizzato di Netgear

navigazione 5G mobile

AT&T ha completato con successo la prima sessione di navigazione mobile 5G al mondo con un dispositivo basato su standard su una rete mobile 5G.

“Le notizie di oggi rappresentano un momento fondamentale per il progresso della tecnologia mobile 5G”, ha affermato David Christopher, presidente di AT&T Mobility and Entertainment. “Questo dimostra che siamo sulla buona strada per la promessa di navigazione mobile 5G per i consumatori.”

L’esperimento è stato replicato anche a Waco, ma questa volta su un dispositivo 5G che sarà disponibile in commercio – il NETGEAR Nighthawk 5G Mobile Hotspot. Si tratta del primo dispositivo mobile 5G basato su standard al mondo in grado di accedere a una rete 5G ad onda millimetrica live.

Questa connessione mobile 5G 3GPP 5G NR basata sugli standard NR è resa possibile dalla leadership di AT&T nella rete mobile. È supportata dalle apparecchiature Ericsson e dalla leadership di dispositivo di NETGEAR, ed è alimentata dal primo modem NR 5G e commerciale al mondo con capacità di onde millimetriche – il modem Qualcomm Snapdragon X50 5G.

AT&T è sulla buona strada per essere il primo operatore a introdurre i servizi mobili 5G negli Stati Uniti sul NETGEAR Nighthawk 5G Mobile Hotspot. La previsione è quella di raggiungere almeno 12 città quest’anno e 19 città all’inizio del 2019.