Le due aziende hanno ricevuto il riconoscimento per l’impeccabile roll-out di CXone

Webhelp e Signify premiati ai Customer Experience Excellence Awards 2021

Webhelp, leader internazionale per l’offerta di servizi di customer experience e soluzioni business, e il suo global client Signify, leader mondiale nell’illuminazione sia in ambito professional che privato, si sono aggiudicati un premio all’ultima edizione dei Customer Experience (CX) Excellence Awards.

I team di Signify e Webhelp sono stati infatti premiati per la categoria Best CX Innovation, in occasione dell’evento NICE Interactions 2021 svoltosi nella forma virtuale lo scorso maggio.

Le due aziende hanno ricevuto il riconoscimento per l’impeccabile roll-out di CXone, la soluzione di NICE inContact basata sul cloud, che consente a Signify di fornire un’esperienza omnichannel da tre hub multilingue in Europa, Asia e Nord America. Con la collaborazione di oltre 200 advisor che coprono 40 lingue, Webhelp può infatti fornire un’assistenza clienti multicanale ai clienti privati e business di Signify.

Questa soluzione tecnologica ha anche permesso agli advisor di avere insights più precisi sulle esigenze dei clienti di Signify, risparmiando tempo prezioso per concentrarsi su interazioni più approfondite con loro.

Quando Signify e Webhelp hanno rinnovato la loro partnership a livello globale nel 2019, Webhelp ha avviato il progetto con l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale e ambire ad un’eccellenza operativa su scala globale.

Il progetto presentato si è concentrato in una prima fase sulla regione nordica, che ha fatto da apripista, mentre il roll-out è attualmente in corso anche nelle altre regions.

Luite van Zelst, Global Vendor Manager di Signify, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ricevere il premio Best CX Innovation insieme a Webhelp, perchè gratifica l’immenso sforzo e il lavoro di squadra che servono per offrire un’esperienza seamless come questa ai nostri clienti. Con il supporto di Webhelp su questo fronte, siamo riusciti a costruire insieme un processo centralizzato che ci permette di andare incontro alle esigenze principali dei nostri clienti. La customer-centricity è un obiettivo chiave e per questo continueremo a diffondere questa soluzione con costanza per garantire che i nostri clienti siano sempre seguiti ad alti livelli”.

Andrea Kaminski, Global Industry Lead, High Tech and IT di Webhelp, aggiunge: “Siamo entusiasti che il nostro lavoro con Signify abbia ricevuto tale riconoscimento. Negli ultimi anni, i nostri team hanno lavorato duro per supportare la customer base internazionale in rapida crescita di Signify. Considerando l’abilitazione tecnologica come pilastro strategico centrale del nostro lavoro con i clienti, siamo felici di collaborare con un’organizzazione come Signify, che è aperta ad adattarsi alle nuove tecnologie in un panorama in continua evoluzione come quello della CX. Questo premio rappresenta certamente un tassello speciale, nel contesto del processo trasformativo che stiamo affrontando insieme”. 

NICE ha premiato i vincitori del CX Excellence Awards, portando alla luce il delivery di soluzioni di customer experience agili attraverso l’innovazione. La categoria Best CX Innovation ha riconosciuto l’adozione di intelligenza artificiale innovativa, di analisi dati o di automazione nel guidare fluidità digitale, trasformazione e risultati di business.