Easynet Group e Tecnologie d’Impresa insieme per la formazione sulla sicurezza informatica, con un Webinar gratuito

La sicurezza informatica non è mai sufficiente. Tecnologie d’Impresa è un’azienda operante nel nord Italia nell’ambito della sicurezza ambientale, del lavoro, dell’etica sociale e dell’igiene alimentare.

Attiva nella formazione a tutti i livelli, in questo periodo storico mantiene la sua presenza attraverso i webinar.

Easynet, impresa nata a Lecco ormai 25 anni fa, di recente costituitasi in Easynet Group. Offre servizi informatici completi per garantire la continuità e la sicurezza informatica dei processi aziendali.

Grazie alla consolidata collaborazione, le due aziende propongono ora alcuni corsi di formazione che incrociano le loro diverse competenze.

Venerdì 24 aprile, dalle 14.30 alle 16.30, si terrà il corso sulla Security. “La sicurezza informatica: strategie e metodi per difendersi su pc, tablet e smartphone, l’importanza della password e della sua protezione, connessioni remote in sicurezza e antiphishing”.

Caratteristica del seminario è la scelta di rivolgersi a un pubblico non specialista del settore.

Tutti noi utilizziamo infatti quotidianamente, computer, tablet, smartphone restando connessi in modo continuativo alla rete.

La consapevolezza del rischio informatico, del sempre possibile attacco hacker è fondamentale, cosi come si rivela ormai indispensabile sapere utilizzare gli strumenti base per proteggersi.

Docente del corso è Igor Falcomatà

Personalità professionale di spicco nel campo della cybersecurity. Falcomatà è inoltre fondatore e CEO e Senior Security Consultant di Enforcer srl, azienda da tempo operante nel campo della sicurezza dei sistemi informativi e della formazione in tale ambito.

Il corso è gratuito, ma, al fine di consentire una ottimale interazione, il numero dei partecipanti è limitato.

Per informazioni e iscrizioni commerciale@enet.it

a cura di Nadir Milani