Disponibile gratuitamente un e-book di OneTrust pensato per le aziende che vogliono efficentare le vendite

preferenze-dei-consumatori

Tre le sfide principali che oggigiorno le imprese si trovano ad affrontare, sicuramente la gestione delle preferenze dei consumatori rappresenta uno degli elementi cardine: capire e assecondare i bisogni della clientela è senza dubbio una delle leve del successo. Solo in questo modo infatti si riuscirà ad ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Risulta pertanto necessario creare una customer experience più personalizzata e unica che mai. Per trasmettere fiducia e promuovere un coinvolgimento maggiore, le imprese sono quindi chiamate a gestire ed utilizzare in modo creativo le preferenze dei consumatori.

Tuttavia, per gestire e integrare in maniera dinamica e efficace le preferenze del consumatore nell’intero ciclo di vita del cliente, bisogna adottare una gestione sicura dei dati personali, considerando le diverse leggi globali sulla privacy. Queste leggi sono state create per rassicurare i consumatori riguardo alla sicurezza dei propri dati personali e garantiscono la raccolta di dati puliti.

Per questa ragione OneTrust ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente un ebook realizzato per analizzare le fasi da implementare per gestire le preferenze dei consumatori in modo efficiente. Non solo: il testo spiega come essere conformi alle leggi globali sulla privacy per ottenere la fiducia dei consumatori.