Transizione e digitalizzazione, anche in prospettiva green, saranno i pilastri della prossima Presidenza italiana secondo il Ministro Patuanelli

Ministro Patuanelli
Ministro Patuanelli

Il Ministro dello Sviluppo economicoStefano Patuanelli, ha rappresentato l’Italia alla riunione ministeriale della Task force sull’economia digitale del G20.

Nel corso del suo intervento, il Ministro Patuanelli ha sottolineato “l’importanza della digitalizzazione per fronteggiare l’emergenza Covid e rendere più resiliente il sistema economico. Tale digitalizzazione e la sostenibilità ambientale rappresentano, infatti, potenti volani per una crescita del Paese. Di questo nuovo paradigma devono essere consapevoli sia il settore pubblico sia quello privato, poiché abbiamo bisogno di investimenti nelle nuove tecnologie e nelle competenze umane. Il processo di trasformazione digitale si pone, al centro, di una politica industriale moderna e, nella prospettiva della transizione verde, sarà uno dei pilastri della nostra Presidenza il prossimo anno”.

Patuanelli ha, infine, invitato tutti i partecipanti alla prossima riunione ministeriale, che si terrà in Italia nel 2021, nell’ambito della Presidenza italiana del G20.