I nuovi sistemi implementati permettono al produttore britannico di ridurre del 50% i cicli di progettazione.

Il produttore di smartphone di lusso Vertu ha sostituito il suo vecchio software con le soluzioni PTC, riuscendo così a ridurre del 50% i cicli di progettazione. In particolare, Vertu ha scelto il software PTC Creo [CAD] per lo sviluppo dei suoi prodotti di telefonia mobile e la tecnologia PTC Windchill [PLM] per la colonna portante della produzione aziendale, che riunisce team di progettazione di tutto il mondo.

Grazie alle soluzioni installate, il produttore è in grado di operare nelle varie fasi di progettazione dei prodotti in un unico ambiente digitale 3D. I progettisti e le principali aziende partner fornitrici possono ora lavorare insieme in tempo reale e ovunque si trovino, utilizzando dati comuni e strumenti di comunicazione integrati. In tal modo, Vertu può dire finalmente addio al trasferimento dati nel suo processo di sviluppo principale, realizzare una collaborazione più efficace e ridurre notevolmente gli errori generati dalla condivisione delle informazioni.

Vertu ha altresì adottato la soluzione di e-learning per la piattaforma Precision LMS di PTC, per garantire un passaggio veloce dal vecchio sistema CAD e rispettare tempistiche di implementazione molto ambiziose. La piattaforma Precision LMS di PTC offre sia percorsi di formazione destinati direttamente agli utenti finali, sia formazione in aula tenuta da istruttori.