Il Gruppo di consulenza ha deciso di affidarsi alla tecnologia Akamai per offrire webinar di qualità, indipendentemente dal dispositivo e infrastruttura utilizzati

A tutti è capitato di restare a fissare sconsolati un video che tenta invano di essere caricato sul PC o che un webinar online si interrompesse nel momento più interessante. Molto spesso, questo succede perché la connessione internet non è abbastanza potente o per una serie di altre ragioni che creano colli di bottiglia su Internet. Per evitare che questo possa accadere ai propri utenti, The European House-Ambrosetti, tra i maggiori gruppi di consulenza in Italia e nel mondo, ha scelto Akamai e in particolare le soluzioni Akamai Media & Delivery, per lo streaming in alta definizione live e on demand.

Nonostante l’organizzazione e l’erogazione dei webinar fosse sempre ottimale, TEH-Ambrosetti continuava a registrare un numero non trascurabile di persone che avevano problemi ad accedere al video streaming online, cifra che si attestava intorno al 10-15% sul totale dei registrati all’evento. Con il passaggio alla tecnologia Akamai, TEH-Ambrosetti ha abbattuto la percentuale di coloro che non riescono ad accedere al video streaming, che oggi risulta quasi insignificante e si attesta tra lo 0 e il 5%. TEH-Ambrosetti ha così ampliato l’offerta anche a un pubblico internazionale, aggiungendo, ad esempio, nuove lingue per le traduzioni simultanee in modo da allargare il panel degli ospiti dei webinar.

I webinar multilingua organizzati da TEH-Ambrosetti non sono solo momenti di divulgazione con esperti internazionali: sono concepiti per permettere uno scambio e una formazione continua tra esperti e utenti. Per questa ragione, è essenziale garantire continuità e qualità della fruizione del video, una delle ragioni che ha portato alla scelta di Akamai. Grazie al passaggio ad Akamai, TEH-Ambrosetti offrirà lo streaming dei suoi webinar anche su dispositivi mobili, dove il problema di disponibilità di banda è notoriamente più sentito, ma allo stesso tempo è anche una modalità di fruizione sempre più richiesta dai clienti.

In un mondo iperconnesso, le persone si aspettano di poter accedere ai contenuti ovunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Siamo lieti di aver collaborato con un Gruppo quale The European House Ambrosetti: insieme abbiamo raggiunto un primo obiettivo e intendiamo perseguirne altri in futuro”, spiega Luca Collacciani, Regional Manager, Akamai Italia. “Insieme, collaboriamo per offrire le migliori tecnologie e tutto il supporto per ottimizzare le prestazioni del loro portale su scala globale e migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente, aprendo un mondo di altre opportunità per il pubblico di The European House Ambrosetti”.